L’Empoli manca di poco la rimonta sull’Inter

Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (MI), l’Inter ospita l’Empoli per la terza giornata di ritorno di serie A dopo il pareggio in Coppa Italia contro la Juventus.

Partono bene le ragazze di coach Rita Guarino con Henrietta Csziszár che crossa in mezzo, ma Alessia Capelletti intercetta il tiro senza alcuna difficoltà.

Inter che pressa ancora e all’8’ minuto Ajara Njoya prende palla in area toscana, si gira, tira ma Norma Cinotti respinge e salva le azzurre.

Cinque minuti più tardi Marta pandini crossa per la testa di Tatiana Bonetti. L’ex Fiorentina e Atlético Madrid insacca in rete e segna il suo 300° gol in A portando l’Inter avanti per 1-0.

Non passano che soli sei minuti e Bianca Bardin passa indietro a Capelletti, ma Ajara Njoya ruba il pallone all’estremo difensore e segna il 2-0 per le nerazzurre.

Dieci minuti dopo Ghoutia Karchouni prende palla e non sbaglia davanti a Capelletti. 3-0 per le padroni di casa.

Ma l’Empoli non resta a guardare. Al 30’ Cecilia Prugna entra in area interista ma si vede respingere il tiro da Francesca Durante.

Due minuti dopo è Valeria Monterubbiano a tirare da fuori area. La conclusione è sì forte, ma centrale e di facile presa per Durante.

Al 45’ minuto Chanté Dompig scavalca con un pallonetto il portiere nerazzurro e riapre le speranze per le sue compagne. 3-1 al termine del primo tempo.

Nella ripresa Karchouni ci prova ancora di sinistro, Capelletti devia in angolo, ma per l’arbitro, il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, il tocco di mano dell’estremo difensore non avviene. Rinvio dal fondo.

Empoli che allora vede possibilità di attacco e Cinotti ci prova con un colpo di testa che vienespedito in angolo da Durante. Dal cross dello stesso, Aurora De Rita colpisce di testa, ma la palla esce di poco a lato dalla porta difesa dalle interiste.

Al 73’ Cinotti di sinistro tenta dal limite ma Durante si distende ed evita il gol.

Dodici minuti più tardi, sinistro di Prugna da punizione molto ravvicinata. Tiro che va verso l’incrocio dei pali, ma Durante vola sulla sfera respingendola ed evitando la rete toscana.

Al primo minuto di recupero Isotta Nocchi in area interista si gira in un fazzoletto di terreno e riesce ad insaccare la rete del definitivo 3-2. A nulla vale il tiro di De Rita in area che è bloccato da Durante.

Inter che ottiene altri tre punti in classifica e rimane sulla scia di Milan, Roma e Sassuolo. La prossima gara vedrà le nerazzurre affrontare la Juventus a Vinovo (TO) per il ritorno dei quarti di Coppa Italia domenica 13 febbraio alle ore 14,30.

L’Inter tornerà in campionato il 27 febbraio alle ore 14,30 in casa della Roma.

Per quanto riguarda l’Empoli, l’impegno prossimo sarà all’Artemio Franchi di Firenze per il ritornano dei quarti di Coppa contro la Fiorentina sabato 12 febbraio alle re 12,30.

Il prossimo impegno di serie A vedrà le ragazze di mister Fabio Ulderici ospitare la Juventus domenica 27 febbraio alle ore 12,30.

Formazioni:

INTER (4-3-3):

Francesca Durante 22, Ana Sønstevold 2, Kathellen 14, Elin Landström 3, Ghoutia Karchouni 5, Marta Pandini 18 (C) (Elisa Polli 9), Tatian Bonetti 10 (Martina Brustia 8), Flaminia Simonetti 20 (Lisa Alborghetti 19), Ajara Nchout 33 (Gloria Marinelli 7), Anna Kristjánsdóttir 29, Henrietta Csziszár 27 (Irene Santi 6).

Coach: Rita Guarino

EMPOLI (4-3-3).

Alessia Capelletti 1, Aurora De Rita 14, Bianca Bardin 16 (Isotta Nocchi 25), Sara Mella 12, Norma Cinotti 10, Giovana Maia 77, Cecilia Prugna 7 (C), Valeria Monterubbiano 26 (Anna Knol 6), Elisabetta Oliviero 13 (Ludovica Silvioni 18), Elena Nichele 19 (Melissa Bellucci 23), Chanté Dompig 9 (Marta Morreale  8).

Coach: Fabio Ulderici

Gol: 13’ Bonetti (Inter), 19’ Nchout (Inter), 29’ Karchouni (Inter), 45’ Dompig (Empoli), 90’+1 Nocchi (Empoli).

Ammonizioni: //

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *