Barbara Bonansea entra nella Hall of Fame

La FIGC ha annunciato l’ingresso nella Hall of Fame della calciatrice juventina Barbara Bonansea, che raggiunge così la sua compagna bianconera Sara Gama tra le stelle del calcio italiano.

Soprannominata BB11, l’attaccante della Juventus e della nazionale italiana nata a Pinerolo (TO) raggiunge la sua capitana azzurra e di club Sara Gama oltre ai già nomi delle ex calciatrici Carolina Morace, Patrizia Panico, Melania Gabbiadini, Elisabetta Vignotto e Milena Bertolini.

Vincitrice di due campionati Primavera col Torino, di 6 scudetti, 3 Coppe Italia e 6 Supercoppe italiane con Brescia e Juventus, Bonansea centra un altro traguardo importante per la sua carriera dopo essere entrata per due volte nel Gran Galà del Calcio, essere stata inserita nella lista delle 15 attaccanti valide a comporre la Top 11 Mondiale del 2017 ed essere stata inserita nel 2020 e nel 2021 nella top 11 Mondiale dalla FIFA.

75 presenze e 29 gol segnati con la maglia dell’Italia, Barbara Bonansea riceve così un titolo che la inserisce tra le stelle che hanno scritto pagine del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *