Italian English French Spanish 
Home > Senza categoria > Supercoppa Italiana Futsal: il Città di Falconara vince il suo secondo trofeo

Supercoppa Italiana Futsal: il Città di Falconara vince il suo secondo trofeo

Città di Falconara

Al Palabadiali di Falconara si assegna il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana di Futsal. A contendersi il titolo Città Di Falconara (vincitrice della Coppa Italia) e Pescara Femminile (vincitrice del Campionato).

Partita bellissima fin da subito con il Falconara, spinto da una grande cornice di pubblico. Cerca di trovare la rete già dopo pochi minuti di gioco con Dal’Maz che lanciata in profondità da Taty si fa ipnotizzare da Sestari che compie un vero e proprio miracolo. Il match sembra indirizzato ed il vantaggio per il Falconara sembra prossimo; ma con una grande azione di contropiede è il Pescara a trovare la via del goal con Eva Ortega. Riparte la gara con il Falconara costretto ad inseguire immeritatamente il Pescara che si difende come può. Il pareggio arriva con un’azione di squadra con tanti tocchi di prima; la palla che arriva in banda destra con Dal’Maz che scarica al centro per Marta che a pochi passi realizza il goal del pareggio. Termina la prima frazione sul risultato di 1-1.

 

Inizia la ripresa con una sola squadra in campo , dominio totale per il Falconara che gioca 15 minuti che sono l’eccellenza del Futsal, pressione a tutto campo con il Pescara costretto a difendersi per lunghi tratti della ripresa. La svolta della gara arriva dopo 4 minuti con una rete meravigliosa orchestrata da Silva; di tacco serve sulla sinistra Taty che invece di calciare in porta serve al centro Marta che in scivolata sigla la rete del 2-1.

Falconara che continua a spingere per cercare la rete che chiuderebbe il match. Rete che tarda ad arrivare grazie alle prodezze di Sestari che in più occasioni nega la gioia del goal. In un secondo tempo fatto alla perfezione l’unica nota negativa per il Falconara è stata quella di non riuscire a concretizzare la mole di occasioni costruite tenendo sempre a galla il Pescara che ci prova nel finale con il 5º di movimento a trovare la rete del pareggio. Rete che però prima sfiora il Falconara con Taty che colpisce il palo e poi che trova con Isa Pereira da centrocampo che chiude la partita sul risultato di 3-1.

Supercoppa al Citta di Falconara che conquista il 2º titolo della sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: