La Roma acquista e presta Victoria Della Peruta alla Sampdoria

Operazione di mercato tra la Roma e la Sampdoria per la calciatrice italo-statuintense Victoria “Tori” Marie Della Peruta.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Victoria Della Peruta. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2028 e andrà in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione 2024-25.

Attaccante, classe 2004, è cresciuta calcisticamente negli Stati Uniti. La prima esperienza in Italia è stata nel 2022 con il Pomigliano raccogliendo 9 presenze e segnando 2 gol.

Dopo il rientro negli Usa, per completare gli studi universitari, torna in Serie A nel gennaio 2024 con la Sampdoria totalizzando 8 reti in 11 apparizioni.

Statunitense naturalizzata italiana, ha presenze con l’Under 19 e l’Under 23 azzurra. Nel maggio 2024 riceve la sua prima convocazione in Nazionale maggiore per uno stage alla vigilia delle gare di qualificazione all’Europeo.

Benvenuta nel Club, Tori!

Nata a Cumming, nello stato della Georgia, negli USA, il 21 marzo 2004, continua la sua avventura in massima serie italiana.

L’attaccante resta quindi in maglia blucerchiata per un’altra stagione, ma divenendo di proprietà giallorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *