Salvatore Mango è il nuovo mister del Napoli

Dopo l’esperienza alla Sampdoria, l’allenatore Salvatore Mango si prepara ad una nuova avventura: guidare la squadra del Napoli.

💙 𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒐, 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓! Salvatore Mango è il nuovo allenatore del Napoli Femminile: dopo anni di esperienza alla guida di compagini maschili, lo scorso anno ha conquistato con la sua Sampdoria Women 24 punti in 21 partite che hanno di fatto permesso alla squadra blucerchiata di centrare la matematica salvezza in Serie A con 4 giornate d’anticipo, dopo aver raggiunto il medesimo risultato la stagione precedente, subentrando a campionato in corso.

Per me è un grande orgoglio arrivare a Napoli, sono figlio di napoletani e sono certo che i miei genitori sarebbero fieri di vedermi indossare questi colori.” Queste le prime parole di mister Mango in azzurro: “Sono 60 anni che vivo a Genova ma ho sempre tifato Napoli e cercherò di trasmettere la mia motivazione, il mio entusiasmo e la mia voglia di farcela a tutti i costi al gruppo che si sta formando. Vogliamo assolutamente centrare la salvezza attraverso le nostre armi, che saranno il lavoro, la professionalità e l’entusiasmo: la Società vuole far bene ma avremo bisogno anche e soprattutto del supporto della città e dei tifosi, che speriamo si appassionino sempre più al calcio femminile. Siamo l’unica squadra del Sud e ci sarà da combattere: pronti ad onorare e sudare la maglia, perchè vogliamo restare in A.

Siamo convinti che mister Mango sia la persona giusta per iniziare questa nuova avventura – afferma il presidente azzurro Marco Bifulco -. È un uomo concreto, un allenatore che può valorizzare le calciatrici attraverso il duro lavoro in mezzo al campo, specie le più giovani; è un amante di Napoli, di cui è originario, e siamo certi che potrà ancora di più innamorarsi della città e di questo progetto.”

#AvantiNApoli!

Una stagione di serie A che vedrà quindi le azzurre essere guidate da un allenatore che in poco tempo è riuscito a risollevare una Samp in crisi.

Insomma, le chiavi per fare bene ci sono tutte, viste anche le numerose conferme. Ora starà a mister Mango rendere possibile una stagione tranquilla al popolo partenopeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *