Non sono mancate le emozioni nell’ultima giornata di Serie B femminile che ha regalato emozioni e colpi di scena, con la Ternana che ha centrato un importante traguardo ottenendo il secondo posto in classifica e l’accesso ai playoff per un posto in Serie A.
Il match tra Bologna e Arezzo è terminato in parità con un emozionante 3-3. L’Arezzo è partito forte, con Nocchi che ha aperto le marcature su rigore al 21’. Razzolini ha poi raddoppiato al 31’ e segnato il terzo gol al 37’. Il Bologna ha risposto con Gelmetti, Pinna e un rigore di Sciarrone, assicurandosi un punto prezioso. Il Cesena ha concluso la stagione con una vittoria per 3-1 contro l’Hellas Verona. Sechi ha segnato al 36’, seguita da Risina al 45’. Lotti ha ridotto le distanze per il Verona al 77’, ma Risina ha chiuso i conti all’88’.
La Res Women ha ottenuto una vittoria in trasferta contro il Genoa con un 2-1. Naydenova ha aperto le marcature al 26’, con Clemente che ha raddoppiato al 54’. Campora ha segnato il gol della bandiera per il Genoa all’85’. Il Chievo ha vinto 2-1 contro il Freedom. Marengoni ha segnato al 34’, seguita dal pareggio di Cocco al 60’. Merli ha assicurato la vittoria al Chievo al 66’.
Il match tra Lazio e Parma è terminato 1-1. Proietti ha segnato per la Lazio al 14’, ma Distefano ha pareggiato per il Parma all’86’, assicurando un punto per entrambe le squadre, che non è bastato alle gialloblù per conquistare la seconda posizione in classifica. Il Brescia ha dominato il Pavia con un netto 6-1. Magri ha aperto le marcature al 24’, seguita da Pasquali al 25’ e Hjohlman al 42’. Accoliti ha segnato l’unico gol del Pavia al 54’. Pedrini, Magri, con la sua doppietta personale, e Fracas hanno completato il tabellino per il Brescia.
La Ternana ha battuto la San Marino Academy per 3-1, assicurandosi il secondo posto. Tui ha segnato su rigore al 39’, con Barbieri che ha pareggiato al 59’. Pirone ha segnato due gol, uno al 66’ e uno al 90’+3’, assicurando la vittoria.
Il Ravenna ha concluso la stagione con una vittoria per 3-1 contro il Tavagnacco. Petralia, Costantini e Papaleo hanno segnato per il Ravenna, mentre Bortolin ha segnato il gol della bandiera per il Tavagnacco.