Battaglia vinta dal Milan contro un Napoli che non molla mai

I precedenti tra Milan e Napoli sono stati combattutissimi e anche oggi non può essere diversamente per l’importanza e il peso della gara. Minuto di silenzio dedicato alle vittime della centrale del lago di Suviana.

Formazioni

Milan: Babb – Guagni, Piga, Swaby, Bergamaschi – Vigilucci, Mascarello, Cernoia – Ijeh, Nadim, Dompig.

Napoli: Beretta – Bertucci, Di Marino, Pettenuzzo, Kobayashi – Chmielinski, Gallazzi, Giai – Giacobbo, del Estal, Banusic.

Primo Tempo

Partita che come anticipato inizia in modo combattivo e sembra poterci una gara abbastanza simile alle precedenti, ma aleggia un’ombra di pressione su entrambe le squadre: il Napoli crea occasioni coraggiose, con Giai, Banusic e Pettenuzzo che mancano di poco il gol, ma alcune molto frettolose o imprecise, mentre il Milan fatica a volte ad avere lucidità nelle scelte in ripartenza, ma cercando comunque di bilanciare la partita con delle conclusioni insidiose da fuori. Durante il recupero concesso di 4 minuti la sblocca Mascarello segnando di testa l’1-0 per il Milan che chiude così il primo tempo.

Secondo Tempo

Il Milan traendo forza dal vantaggio ricomincia la gara mettendo di nuovo in pericolo il Napoli che però non ci sta e al 62′ Pareggia con del Estal assistita nell’1-1 dalla subentrata Lazaro. Bastano due Minuti e Valentina Bergamaschi riporta avanti il Milan 2-1 al 64′ sfruttando un rinvio mal eseguito. Al 72′ segna anche Rubio, anche lei subentrata, ma il gol viene annullato per un’interferenza fallosa di un’altra subentrata, ovvero Staskova, su Beretta. Ancora pareggio del Napoli all’87′, 2-2 che viene considerato autogol di Piga per la traiettoria, ma Banusic lo propizia rendendosi pericolosissima per l’ennesima volta. La partita però continua ad essere intensa durante il recupero, ed ecco che Dubcova, entrata all’inizio del secondo tempo, segna il gol vittoria del 3-2 al 92′ appoggiando in rete il pallone che aveva colpito la traversa. Tante emozioni, tanti gol, squadre combattive su tutti i fronti ma la spunta il Milan sul Napoli che ci ha regalato di nuovo una bella battaglia contro le rossonere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *