Le azzurre tornano in campo

L’Italia di mister Andrea Soncin torna a giocare dopo due mesi dall’ultimo match, la vittoria contro la Svizzera in Nations League.

Il prossimo 23 febbraio le azzurre giocheranno un’amichevole contro l’Irlanda, e lo faranno a Bagno a Ripoli (FI), più precisamente al Viola Park, la casa della Fiorentina. Prima volta per la nazionale nel centro federale viola. Il match si giocherà alle ore 18,15.

Il 27 febbraio, invece, allo stadio Nuevo Mirador di Algeciras, cittadina della Spagna difronte allo stretto di Gibilterra, altra amichevole, ma questa volta contro l’Inghilterra, squadra detentrice del titolo di campione d’Europa, con fischio d’inizio alle ore 18,00.

Il tutto in vista delle qualificazioni ad Euro 2025 che inizieranno il prossimo aprile, con sorteggio previsto per le ore 13,00 del 5 marzo a Nyon, in Svizzera.

Le amichevoli contro Irlanda e Inghilterra saranno le prime gare del 2024 per l’Italia, nonché un modo per mister Soncin di poter apportare eventuali modifiche e studi tra le ragazze della serie A. Lo stesso Soncin infatti è reduce dal tour dei vari campi d’allenamento delle squadre della massima seire italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *