Il Como ha annunicato il nuovo allenatore per la stagione 2023-2024. Dopo la partenza di mister Sebastián De La Fuente, ad allenare le azzurre sarà il Marco Bruzzano.
La società F.C. Como Women comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Marco Bruzzano.
Bruzzano, che vanta una Laurea in Scienze Motorie, i corsi da allenatore UEFA C, UEFA B e UEFA A, e il diploma Match Analyst Pro, lavora già da due anni all’interno dello staff tecnico del club lariano. Al Como Women, ha svolto il ruolo di vice allenatore nelle ultime due stagioni, ricche di successi e soddisfazioni. Al suo primo anno come vice allenatore, il classe 1993 ha portato il club di Stefano Verga ad ottenere la storica promozione dalla Serie B alla Serie A. Nella seconda stagione, quella appena conclusasi, è stato, invece, uno degli artefici della salvezza, obiettivo stagionale raggiunto con tre giornate di anticipo.
Marco Bruzzano ha già debuttato sulla panchina del Como Women in Serie A, nella gara del 30 settembre 2022 allo stadio Ferruccio tra Como ed Inter. Una partita tra il suo futuro ed il suo passato, dato che nella sua carriera professionale Bruzzano ha lavorato nelle giovanili dell’Inter femminile per 5 anni, passando dall’under 14 fino ad arrivare alla Primavera.
La società desidera rivolgere a Marco Bruzzano e ai suoi collaboratori un caloroso augurio di buon lavoro e una stagione ricca di soddisfazioni insieme.
Una figura che quindi ben conosce l’ambiente e che avrà l’onore di allenare la squadra al suo secondo anno consecutivo in massima serie dopo il secondo posto in poule salvezza conquisato grazie al tecnico argentino.