Il Como annuncia la fine del rapporto con mister Sebastián De La Fuente con un comunicato sul sito e sui profili della società.
La società F.C. Como Women comunica che Sebastián De La Fuente non sarà più l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione sportiva 2023/24. Le parti hanno deciso, di comune accordo, di separarsi al termine di questa stagione calcistica.
L’allenatore argentino era arrivato sulla panchina del club nel 2021. Nelle due stagioni a Como, De La Fuente ha ottenuto risultati incredibili: al suo primo anno alla guida della squadra ha vinto il campionato di Serie B e condotto il club alla prima promozione in Serie A della sua storia. Al termine dell’annata è stato premiato a Coverciano con la panchina d’argento, riconoscimento riservato al miglior allenatore della Serie B. Nella stagione 2022/23 che si sta per concludere, invece, ha portato il Como ad ottenere la salvezza con tre giornate di anticipo, nel primo anno della Serie A Femminile professionistica a dieci squadre.
Il club desidera ringraziare Sebastián De La Fuente per tutti i traguardi raggiunti insieme e fargli un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera professionale. Arrivederci mister!

Dopo aver allenato l’Inter portando le nerazzurre in serie A, ha allenato la Primavera della stessa squadra milanese, per passare quindi al Como portando anche le lariane in massima serie. La stagione appena conclusa ha visto le ragazze di capitan Giulia Rizzon ottenere la permanenza in massima serie con il secondo posto nella poule salvezza.