Novità in casa Chievo

Inizia una collaborazione tutta di stampo veneta tra le due squadre di serie B del Chievo e del Cittadella, come comunicato sui canali social delle due società:

L’Harley&Dikkinson Chievo Women è molto lieto di comunicare l’inizio di una solida collaborazione con la società Cittadella Women. Una nuova sinergia che ha l’obiettivo di aumentare la competitività e di unire le forze per cominciare insieme un nuovo percorso condiviso, valorizzando al meglio le potenzialità di due realtà sportive prestigiose e accomunate dalla volontà di ritagliarsi un ruolo sempre più rilevante nel panorama del calcio femminile italiano.
H&D Chievo Women e Cittadella Women metteranno in comune le rispettive risorse e professionalità al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
La società scrivente manterrà la denominazione attuale e continuerà a disputare le partite casalinghe a Verona, ma potrà contare su nuove strutture, competenze ed esperienze che offriranno un apporto decisivo per una crescita trasversale di tutto il club.
L’iniziativa, infatti, coinvolgerà non solo la Prima Squadra ma anche tutto il settore giovanile, allargando il bacino d’utenza su cui investire per coltivare i talenti del futuro.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ufficiali per ulteriori dettagli e per restare aggiornati su tutte le novità.
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women
Dal canto suo la soceietà padovana comunica quanto segue:
Il Cittadella Women è molto lieto di comunicare l’inizio di una solida collaborazione con la società Harley&Dikkinson Chievo Women.
Una nuova sinergia che ha l’obiettivo di aumentare la competitività e di unire le forze per cominciare insieme un nuovo percorso condiviso, valorizzando al meglio le potenzialità di due realtà sportive prestigiose e accomunate dalla volontà di ritagliarsi un ruolo sempre più rilevante nel panorama del calcio femminile italiano.
H&D Chievo Women e Cittadella Women metteranno in comune le rispettive risorse e professionalità al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
La società manterrà la denominazione H&D Chievo Women verranno mantenuti entrambe i loghi e continuerà a disputare le partite casalinghe a Verona, ma potrà contare su nuove strutture, competenze ed esperienze che offriranno un apporto decisivo per una crescita trasversale di tutto il club.
L’iniziativa, infatti, coinvolgerà non solo la Prima Squadra ma anche entrambe i settori giovanili allargando il bacino d’utenza su cui investire per coltivare i talenti del futuro.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ufficiali per ulteriori dettagli e per restare aggiornati su tutte le novità.
Un progetto appena cominciato e che sarà bene seguire per vederne gli sviluppi in vista del prossimo campionato cadetto che coinvolgerà proprio le due società.
A questo si aggiunge la partenza dell’allenatore delle gialloblù Giacomo Venturi:

Potremmo cominciare dalla splendida cavalcata che ci ha condotti al terzo posto nella scorsa stagione, oppure ricordare la storica qualificazione di pochi mesi fa ai Quarti di Finale di Coppa Italia che ci ha permesso di figurare come l’unica squadra di B fra le migliori 8 della competizione.
Ma non basterebbe elencare ad uno ad uno i prestigiosi risultati raggiunti per comprendere a pieno l’apporto di Mister Giacomo Venturi e del suo staff in questi due anni intensi e pieni di emozioni.

Giacomo Venturi

Mister Venturi è riuscito soprattutto a trasmettere sin dal primo giorno la sua filosofia di calcio e ha dato al Chievo un’identità precisa, un marchio ben riconoscibile e apprezzato in larga misura in giro per l’Italia.
Un gioco brillante, moderno, coraggioso, che ha conquistato le calciatrici e ha sempre fatto divertire tifosi e addetti ai lavori.
Una costante ricerca del “bello” che però non è mai stata fine a sé stessa.
Il bel gioco non come meta, ma come mezzo più efficace per raggiungere la vittoria.
Con la sua ambizione e il suo carisma, infatti, il tecnico ci ha spinti sempre al di là dei nostri limiti e ci ha consentito di scrivere alcune pagine che rimarranno per sempre nella storia del nostro club.

Per tutto questo e molto altro, ringraziamo di cuore Mister Giacomo Venturi per la sua straordinaria professionalità e per lo splendido lavoro svolto in queste due stagioni al servizio dell’Harley& Dikkinson Chievo Women e auguriamo allo stesso le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

GRAZIE MISTER!??

Grazie a mister Venturi le clivensi hanno raggiunto il settimo posto con 51 punti ottenuti grazie alle 30 vittorie, ai 16 pareggi e alle 3 sconfitte del campionato cadetto appena terminato.

Novità in casa CIttadella e soprattutto in casa Chievo che saranno fondamentali nel corso dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *