In questi giorni se ne sta parlando moltissimo e tante sono le voci e le indiscrezioni riguarsanti un possible futuro di Federica Cafferata alla Juventus.
La calciatrice della nazionale e della Fiorentina si appresta a diventare una juventina nel periodo estivo, più precisamente la firma dovrebbe arrivare il 1° luglio, in tempo per far sì che la calciatrice genovese si possa accasare a orino e partire quindi in Australia e in Nuova Zelanda nel caso in cui venisse convocata dalla ct Milena Bertolini per il Mondiale in terra oceanica.
Dopo aver indossato le maglie dei club liguri di Ligorna, Lavagnese e Genoa, nel 2019 è arrivato il trasferimento al Napoli e due anni dopo alla Fiorentina. Solo in questa stagione il difensore viola ha giocato 22 partite senza però trovare la gioia della rete personale, arrivando a disputare la poule scudetto sotto la guida di coach Patrizia Panico.
Rimanendo in casa Juve, probabile sarà la partenza in prestito dell’olandese Evelina Duljan e della conferma in prima squadra dell’argentina Soledad Belotto, mentre si vocifera un possibile arrivo dal Bordeaux della francese classe 1996 Maëlle Garbino.
Il calciomercato è alle porte, ma prima la Juve avrà un doppio incontro con la Roma per giocare a Vinovo (TO) l’ultima giornata della serie A e a Salerno la finale di Coppa Italia.