Il saluto di Schioppo al calcio

Sui suoi account social la calciatrice Emanuela Schioppo saluta il calcio giocato con un post rivolto proprio allo sport da lei amato e praticato fino a ad ora.

GRAZIE.
Grazie è la parola che racchiude tutto . Grazie perché mi hai fatto gioire, entusiasmare tanto, ma allo stesso tempo cadere e piangere .
Grazie perché mi hai fatto conoscere tante persone che nel bene e nel male mi hanno lasciato qualcosa.
Grazie perché mi hai fatto vivere emozioni forti.
Grazie perché senza di te non sarei ora la donna che sono.
Grazie perché la domenica senza di te non era domenica.
Grazie perché mi hai fatto battere il cuore sin dai primi calci .
Grazie perché sei stato il compagno mio di vita per tutti questi anni.
Grazie perché nonostante tutto ho conservato sempre la mia dignità e oggi vado avanti a testa alta.
Grazie perché resterai uno dei viaggi più belli che non dimenticherò mai❤️

Ti saluto , ma spero di indossare nuove vesti e aprire un nuovo capitolo con te.

Nata a Napoli il 25 settembre 1991, Schioppo cresce nelle giovanili del Calciosmania divenuta l’attuale Napoli. Col club partenopeo vince un campionato di serie C militando nel girone D, un campionato di serie A2 nuovamente nel girone D, e due campionati di serie B. Dal 2020 ad oggi decide di vestire i colori del Pomigliano.

Tra i vari messaggi nei suoi confronti spiccano quelli di alcune sue  ormai ex compagne di club come Azzurra Massa:

Mi sento di ringraziarti , perché mi hai conosciuto che ero una piccola azzu bimba e mi hai ritrovata in questi due anni una donna. Mi hai cresciuta , mi hai insegnato tanto , mi hai fatto capire i miei momenti . Spero di ritrovarti in qualche campo e riabbracciarti e scambiare due passaggi. Ti voglio bene MIO CAPPP ??❤️

Anche Penelope Riboldi, ex calciatrice del Pomigliano, ora militante nell’Apulia Trani ha commentato il post della sua amica:

?❤️ un onore avere avuto una compagna come te… Sei Quella giocatrice che io vorrei sempre nella mia squadra!!! In bocca al lupo per il tuo futuro ? un abbraccio

Ad esprimersi c’è anche l’estremo difensore Federica Russo:

In bocca al lupo Manu !! È stato un piacere condividere con te una parte del nostro percorso…due esperienze che mi hanno fatto innamorare ancora di più di Napoli. Andrai alla grande anche nella tua prossima avventura!! Un abbraccio ?

A renderle omaggio anche Gianluca Monti che ha avuto l’onore di esserle accanto ai tempi del Napoli in quanto addetto stampa della società partenopea:

Sei già nel (tuo) futuro – con stima e affetto!

Altra partenopea che si congratula per ciò che Schioppo ha realizzzato sul terreno di gioco è Federica Cafferata, attuale calciatrice della Fiorentina:

In bocca al lupo per tutto capitano , anche se per poco mi ha fatto tanto piacere incontrarti nel mio percorso ?
Infine, citiamo anche il messaggio di Danielle Cox, clciatrice inglese ex Pomigliano e attualmente tra le fila del Parma:
In bocca al lupo per la tua prossima avventura. Farai benissimo. È stato un piacere condividere il campo con te ??❤️
Termina così la stagione e la carriera calcistica di Schioppo, atleta amante dello sport in tutte le sue sfumature con un’idea di poter continuare molto probabilmente nell’attività agonistica con un ruolo diverso da quello di protagonista nel rettangolo verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *