Dopo l’esonero di mister Ulderici il Parma ha annunciato l’arrivo di Domenico Panico, ex allenatore del Pomigliano.
Nato a Napoli il 22 Maggio 1979, Domenico Panico nella stagione 2021-22 ha centrato la salvezza, in Serie A Femminile con il Pomigliano. Allenatore professionista (UEFA A), aveva iniziato il proprio percorso professionale col Napoli, nel 2005 come allenatore dell’attività di base fino al 2008, per lo stesso club dal 2009 al 2011 allena gli Under 14, e dal 2011 al 2013 gli Under 15. Nella stagione successiva passa alla Juve Stabia, sempre alla guida degli Under 15, nella stagione successiva la società gli affida l’Under 17. Nel 2015 torna al Napoli come allenatore degli Under 15, l’anno successivo passa alla Juve Stabia che gli affida la Berretti. Nel 2017 alla Paganese è allenatore della Berretti. Per poi andare sulla panchina del Napoli Under 16. Nel 2019 è sulla panchina della Virtus Volla (Eccellenza Campania), nel 2020 in quella del Portici in Serie D.
Il nuovo allenatore Domenico Panico sarà presentato alla stampa, dal direttore sportivo Domenico Aurelio, domani, giovedì 3 novembre 2022, alle ore 15.30 nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.
Fabio Ulderici ha invece salutato la squadra parmigiana con queste parole:
Tengo per me la delusione e i miei pensieri! Ringrazio la società per l’opportunità e sono certo che sarebbe stata una bella storia da raccontare in futuro. Avremmo raggiunto la salvezza, proponendo un bel calcio e togliendoci molte soddisfazioni. La cosa più importante di questo mondo è il tempo. A volte lo sprechiamo, a volte non lo abbiamo ! Grazie ragazze per i momenti vissuti insieme e per il lavoro che abbiamo fatto. vi siete messe a disposizione e avete creduto nella nostra idea dimostrando fino all’ultimo di essere con me. Grazie a quelle persone del mio staff che mi hanno donato professionalità, sincerità e cuore.
Ora devo metabolizzare il tutto, cercando di uscire da questo stato d’animo! Tornerò e dimostrerò cosa valgo. Ho investito 39 anni di vita per fare questo, tra mille sacrifici e gavetta e continuerò a farlo. Troverò chi crederà in me e mi darà la possibilità e il tempo per dimostrare, COME HO FATTO IN PASSATO, che sono all’altezza di questo campionato! Si dice che questo sia il calcio…