Al Tre Campanili di Bogliasco (GE) la Sampdoria ospita il Parma per la penultima giornata d’andata della regular season.
Nemmeno due minuti e Yoreli Rincón tenta già una conclusions in Porta. Palla che però termina fuori dallo specchio.
Al 15’ sono però le crociate a renders pericolose con Marija Banušić che manda la palla alta di poco.
Al minuto 29’ sugli sviluppi dinuj corner Rincón di testa trova le mani di Alessia Capelletti a negarle la gioia del gol.
Contropiede emiliano con Banušić che vede Amanda Tampieri fuori dai pali ma Elena Pisani salva sulla linea. Brivido per le blucerchiate.
La ripresa vede la Samp pericolosa prima con Kelly Gago che si vede respingere da Capelletti un tiro in corner, poi con Elisabetta Oliviero che riceve palla dalla compagna francese ma spedisce alta la sfera.
Al 60’ rosso per Sara Baldi per una gomitata ai danni di Ana Jelenčić. Samp in dieci nell’ultima mezz’ora di gioco.
Al minuto 78 Bianca Fallico approfitta di un’uscita sbagliata di Capelletti, ma Erika Sant’Santoro rimedia subendo anche fallo.
Undici minuti più tardi occasione d’oro per le genovesi con Gago che semina l’intero Parma, scavalca Capelletti con un pallonetto, ma non inquadra la porta.
Il risultato final è dunque di 0-0 con la Samp che alla prossima giornata, il weekend del 19-20 novembre, giocherà in casa della Roma capolista, mentre le ragazze di mister Fabio Ulderici ospiteranno la Juventus.
Le formazioni:
SAMPDORIA (4-2-3-1):
Amanda Tampieri 1, Elena Battistini 15 (Vanessa Panzeri 2), Elena Pisani 23, Giorgia Spinelli 5, Elisabetta Oliviero 22, Cecilia Re 21, Alice Regazzoli 20 (Aurora De Rita 14), Sabah Seghir 13(Kelly Gago 29), Yoreli Rincón 10 (Bianca Fallico 40), Sara Baldi24, Lineth Cedeño 19 (Dominika Čonč 7).
Coach: Antonio Cincotta
PARMA (4-1-3-2):
Alessia Capelletti 1, Antoiniette Williams 7, Erika Santoro 27, Nira Heroum 11, Ana Jelenčić 14 (Niamh Farrelly 71), Alice Benoît 6, Bianca Bardin 4, Arianna Acuti 17, Marija Banušić 10(Melania Martinovic 24), Giorgia Arrigoni 28 (Ludovica Silvioni 18), Michela Cambiaghi 36.
Coach: Fabio Ulderici
Reti: //
Ammonizioni: Pisani (Sampdoria), Gago (Sampdoria), Arrigoni (Parma), Santoro (Parma).
Espulsioni: Baldi (Sampdoria)
Arbitro: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea (TO)