Sampdoria Juventus è la gara che chiude la sesta giornata di Serie A. Le blucerchiate, partite forti con tre vittorie consecutive, sono reduci da due sconfitte contro Inter e Milan. La Juventus, dopo cinque stagioni da regina con sole cinque partite perse, è ancora imbattuta in questo avvio di campionato.
Ritmi da subito alti in avvio di partita. Al primo minuto Girelli non trova la porta da dentro l’area. Poi Rosucci viene fermata da Odden. Gago al 4′ viene lanciata da uno splendido invito di Rincon, Ma il pallone viene bloccato da Peyraud-Magnin. Dopo quattro minuti Nilden conclude una prolungata azione juventina con un piattone destro che si schianta all’incrocio esterno dei pali. Le doriane rispondono con Gago che anticipa Peyraud-Magnin in uscita e centra il palo. Poco dopo sempre la numero 29 della Samp, innescata da Tarenzi, inventa un pallonetto a scavalcare Peyraud-Magnin, ma la palla finisce fuori di poco. Al 24′ De Rita si infila alle spalle della difesa juventina e impegna severamente Peyraud-Magnin.
Ritmi più bassi rispetto ai primi minuti, le due squadre tentano di trovare il vantaggio con organizzazione. Al 40′ Nilden sblocca la gara: Caruso permette alla numero di infiltrarsi in area di rigore, il tiro è preciso e non può nulla Odden. Juventus in vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo. Non si fermano le bianconere. Al 44′ Nilden a lato dell’area mette al centro per Bonansea, che calcia di prima sul secondo palo e mette in rete il raddoppio. Finisce sul punteggio di 0-2 il primo tempo tra Sampdoria e Juventus.
Due cambi per la Sampdoria prima della ripresa: escono Tarenzi e Seghir, entrano Cedeño e Fallico. Al 48′ arriva la prima ammonizione della gara ai danni di Cedeño. Ritmi più bassi nella seconda frazione di gara. Al 60′ doppio cambio per la Juventus escono Boattin e Bonansea, al loro posto entrano Lenzini e Bonfantini. Dopo un minuto viene ammonita Giordano. Al 63′ Regazzoli lascia il campo in favore di Baldi. Al 67′ Cernoia crossa con precisione, Bonfantini in area si coordina male. Dopo due minuti esce proprio la numero 7, insieme a Girelli, ed entrano Duljan e Cantore.
Per la Sampdoria escono Giordano e Rincon, ed entrano Oliviero e Cuschieri. Al 76′ Grosso lascia il posto a Zamanian. Dopo un minuto Nilden mette al sicuro la partita. A seguito di un cross di Caruso da calcio d’angolo, la numero 5 è marcata male da Spinelli e di testa insacca sotto al sette. Sofia Cantore mette a segno il poker all’80’. La numero 9 beffa Odden a seguito di una parata con un bel pallonetto.
Non c’è più tempo e si conclude sul punteggio di 0-4 la gara tra Sampdoria e Juventus. Si tratta della quarta vittoria per le bianconere, a due punti dalla capolista Inter. La Sampdoria ha iniziato forte nel primo tempo, ma si è spenta alla distanza. Rimane a quota nove punti, con il Milan.