Doppio innesto norvegese per la squadra del Como, annunciati sia sul sito che sui profili social del club azzurro, entrambe dal Lillestrøm SK.
La società F.C. Como Women è lieta di comunicare l’arrivo delle calciatrici norvegesi Camilla Linberg e Malin Brenn dal Lillestrøm SK.
Camilla Linberg è una seconda punta classe 1999 che giocherà per la prima volta lontano dalla Norvegia. Infatti prima di passare al Como ha avuto modo di giocare per i club di Stabæk, Lyn con cui ha vinto il campionato di seconda divisione, e quindi Lillestrøm. Con quest’ultima ha giocato in Champions.
Nelle giovanili della nazionale scandinava ha collezionato finora 9 gol in 27 gare.
Sono molto entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita. Per me non è stato facile scegliere di cambiare completamente stile di vita nel giro di pochi giorni. Non ero mai uscita dalla Norvegia prima d’ora, ma ho deciso di volermi cimentare in una nuova avventura. La trattativa con il Como Women è durata veramente pochi giorni e io non ho avuto dubbi nel scegliere Como.
Per quanto riguarda invece Malin Brenn, anch’essa classe 1999, ma di ruolo difensore. Il Como sarà il suo quarto club dopo aver giocato con le squadre norvegesi di Røa, Ull/Kisa e Lillestrøm.
Nel Lillestrøm ha messo a segno 2 gol in 80 gare giocate.
Con le giovanili della nazionale ha totalizzato 47 presenze.
La squadra ha grandi ambizioni e io sono felice di fare parte del progetto Como. La Serie A è un sogno e non vedo l’ora di giocare. Adesso inizierò a conoscere l’allenatore e le compagne, voglio imparare il più possibile da loro, soprattutto in campo. Sono curiosa di sapere che stile di gioco adotteremo e voglio inserirmi il prima possibile nei meccanismi del calcio italiano. Il mio idolo è Maldini, una leggenda della difesa italiana.
Il direttore generale del club Saimir Miro Keci ha cos’ commentato l’arrivo delle due ragazze norvegesi:
È da tanto che le seguivamo entrambe, sono giovani e hanno giocato con tutte le squadre giovanili della Norvegia. Conoscevo tutte e due già dall’under 17, quando affrontarono l’Italia ed io rimasi impressionato. Sono contento che dopo tanti anni sono riuscito a portarle in Italia. Entrambe sono ora nel giro della nazionale under 23 norvegese, speriamo che con il Como Women possano avere la spinta e la visibilità giusta per conquistarsi la nazionale maggiore.
Il Como debutterà nella prima giornata di campionato di serie A il prossimo 27 o 28 agosto conto la Juventus al Ferruccio Trabattoni di Seregno (MB).