Con un post sui suoi profili social, Tecla Pettenuzzo saluta la Roma dopo averci giocato per tre stagioni consecutive e aver vinto una Coppa Italia.
Sin dalle prime corse a Villa Ada con Simone, alle chiacchiere con Eli, Pipa o Ila, ho capito quanto questa maglia pesasse e quanto volesse dire ‘per la gente’.
E poi, poi l’ho vissuto sulla mia pelle, partita dopo partita, coro dopo coro. Ho sentito che i nostri sogni, magnifici tifosi, erano anche i vostri!
Mi sono sentita privilegiata in questi tre anni, ho cercato di cogliere quanto più possibile da tutte le mie compagne, piccole e grandi.
Che forti che sono.
E che persone.
Grazie, per essere state così pazienti con me!
Allo scadere di questi tre anni mi sento più matura e più pronta, personalmente e professionalmente parlando. Ho sicuramente ancora tanto da apprendere e sono certa, Roma, avevi ancora tanto da darmi ed io da dare a te.
Ora però è arrivato il momento di andare, una nuova grande esperienza mi attende!
Chissà, forse un giorno ci ritroveremo.
Arrivederci Roma Bella. ?♥️
Nata a Vicenza il 30 novembre 1999, Pettenuzzo inizia a giocare nel Due Monti per trasferirsi al Padova. Il club veneto la presta prima al Brescia e poi al Sassuolo, ma nel 2019 la Roma l’acquista a titolo definitivo.
Oltre alla Coppa Italia vinta con la squadra della capitale, con la maglia bresciana ha sollevato al cielo la Supercoppa italiana del 2017.
Ancora non si conosce quale sarà la nuova avventura del difensore vicentino.