Un gol e un punto a testa per Milan e Sassuolo

Al Peppino Vismara – PUMA House of Football di Milano va in scena la seconda gara del sabato della settima giornata di serie A. In campo si affrontano il Milan e il Sassuolo.

Nemmeno il tempo di cominciare, che al 3′ minuto arriva il cross di Chanté Dompig per Valentina Bergamaschi che davanti alla porta scrive la rete dell’1-0 milanista.

Passano appena quattro minuti, cross di Annahita Zamanian che serve la testa di Chiara Beccari e il Sassuolo trova la rete dell’1-1.

Al 20′ mischia in area rossonera con Erika Santoro e con Lana Clelland che pasticciano col pallone e ad avere la megliom è Laura Giuliani che blocca a terra. Passa appena un minuto e Benedetta Orsi cerca la conclusione, e palla che sfiora l’incrocio dei pali. Emiliane pericolose.

Al 54′ ci prova Erika Santoro e palla che si alza di poco sopra la traversa. Al duplice fischio, viene espulso per proteste l’allenatore rossonero Maurizio Ganz che contestava un mancato rigore ai danni di Andrea Stašková atterrata pochi secondi prima in area neroverde.

Al 64′ palla che arriva a Zamanian che davanti a Giuliani tira in maniera scoordinata e non inquadra la porta milanista. Occasione sprecata per la francese.

Al 67′ è Beccari a provarci e impegna il portiere del Milan a respingere la palla in corner.

Alll’85’ Valery Vigilucci ci prova con la testa a superare Kassandra Missipo, ma la palla esce di poco alta sfiorando la traversa.

Al primo minuto di recupero, il colpo di testa di Marta Mascarello, su cross di Angelica Soffia, sfiora di pochi centimetri il palo difeso da Solène Durand e un minuto dopo è Andrea Stašková a sfiorare la parte alta del palo emiliano.

Termina in parità tra le due squadre, un gol e un punto a testa. La prossima sfida vedrà le rossonere giocare nuovamente in casa, ma contro la Sampdoria, sabato 18 novembre alle ore 18,00. Le neroverdi invece ospiteranno la Roma domenica 19 novembre alle ore 12,30 all’Enzo Ricci.

Le formazioni:

MILAN (4-2-3-1):

Laura Giuliani 1, Guðný Árnadóttir 4 (Angelica Soffia 20), Allyson Swaby 13, Sara Thrige 3 (Marta Mascarello 12), Julie Piga 23 (Laura Fusetti 6), Christy Grimshaw 11, Valery Vigilucci 17, Valentina Bergamaschi 7 (C) (Alia Guagni 37), Kosovare Asllani 9 (Gloria Marinelli 70), Chanté Dompig 99, Andrea Stašková 21.

Coach: Maurizio Ganz

SASSUOLO (4-3-3):
Solène Durand 1, Benedetta Orsi 20, Maria Filangeri 85 (C), Karoline Pleidrup 4, Erika Santoro 7 (Benedetta Brignoli 15), Giada Pondini 8, Kassandra Missipo 12, Davina Philtjens 2, Chiara Beccari 11 (Manuela Sciabica19), Annahita Zamanian 91, Lana Clelland 26 (Loreta Kullashi 99).

Coach: Gian Piero Piovani

Reti: 3′ Bergamaschi (Milan), 7′ Beccari (Sassuolo)

Ammonizioni: Asllani (Milan), Filangeri (Sassuolo)

Espulsioni: Ganz (Milan)

Arbitro: Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa (VI)

Una Risposta

  • Tutti i proclami di questa estate fatti dai milanesti dopo solo 7 giornate di campionato stanno andando in frantumi. Il Milan femminile è già a meno 13 punti dalla Roma capolista. Il campionato è vero è solo all’inizio non sono nemmeno nella zona Champion League che da quest’anno sono tre le squadre che possono accedervi. Beh, staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *