Lemey e Benoît salutano il Sassuolo

Doppio addio per il Sassuolo. Dopo l’arrivo di Eleonora Goldoni, ecco che dal club neroverde partono la belga Diede Lemey e la francese Alice Benoît.

Diede Lemey

L’estremo difensore della nazionale del Belgio, e che prenderà parte all’Europeo in Inghilterra, ha lasciato la serie A italiana passando al Fortuna Sittard, in Olanda.

Il Fortuna Sittard ha allungato la rosa con Diede Lemey. Il portiere belga viene del Sassuolo. La sua prestazione nella squadra italiana ha reso il portiere di 25 anni il miglior estremo difensore della serie A. dopo la fine della scorsa stagione, la calciatrice di livello internazionale firma per una stagione a Sittard.

Bo Breukers, responsabile della selezione di Fortuna Women, si mostra anche contento: “Nonostante la sua giovane età, Diede può già guardare indietro su una bella carriera. Il premio individuale che ha recentemente raccolto ne è una prova tangibile. Siamo lieti che Diede ci abbia scelto e attendiamo con ansia la prossima stagione di debutto.”

Lemey ha giocato nelle giovanili dell’Egem all’età di tredici anni. Nel 2012 passa all’Anderlecht per poi scendere geograficamente all’Hellas Verona, all’Atalanta Mozzanica e al Sassuolo. In totale, il portiere ha giocato più di cento di partite di competizione. Curiosità: con Lemey il Fortuna Women ottiene di nuovo una stella del calcio da Tielt. La già annunciata Tessa Wullaert proviene anche dalla città belga di 15.000 abitanti.

 

Alice Benoît

 La francese, ormai ex numero 5 neroverde, si è espressa così al club emiliano:

Sassuolo,
Ti vorrei ringraziare per avermi aperto le tue porte, e avermi permesso di scoprire un bellissimo campionato.
Per questo, ti sarò sempre grata.
Ti auguro il meglio, come auguro il meglio a tutte le belle persone che ho incontrato qui.
Ho conosciuto delle persone meravigliose, alcune, spero, continueranno ad accompagnarmi per ancora tanto tempo nel mio cammino.

Una nuova avventura mi aspetta… con felicità ancora in Italia.

Arrivederci e grazie ??

A presto… ??

Non si conosce quale sarà il futuro in Italia della calciatrice classe 1996, nata ad Ermont, in Francia, il 27 marzo di 26 anni fa. Si vocifera che potrebbe restare in Emilia e quindi passare al Parma.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *