Assegnate le panchine d’oro e argento

Nominati i vincitori e le vincitrici dei premi per gli allenatori della stagione 2021-2022 a cui sono andati la panchina d’oro, d’argento e del calcio a 5.

A vincere la panchina d’oro è Rita Guarino, attualmente alla guida dell’Inter, che con la Juventus nella stagione passata ha centrato lo scudetto e la Supercoppa italiana.

Mentre la panchina d’argento è stata assegnata a Manuela Tesse coach del Pomigliano che ha portato le campane a giocare per la prima volta il campionato di serie A.

Queste le parole della coach delle pantere:

Sono molto felice ed onorata e ringrazio tutti i miei colleghi allenatori per l’attestato di stima. Il mio ringraziamento va a tutte le ragazze, che sono state le vere protagoniste che hanno contribuito all’impresa della scorsa stagione con la promozione in Serie A, ed infine alla società, nella persona del presidente Pipola e del direttore Biagio Seno, per avermi dato quest’incarico. Per ultimo vorrei dividere questo premio con chi mi ha preceduto, perché una promozione non si raggiunge con la vittoria di qualche partita, ma con tutto un percorso.

La panchina d’oro del calcio a 5 se l’è aggiudicata mister Massimiliano Neri, allenatore del Città di Falconara che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale playoff scudetto e alzato al cielo la Coppa Italia, la prima per la società marchigiana.

La classifica completa per ogni panchina:

PANCHINA D’ORO
Rita Guarino (Juventus), 10 voti
Gianpiero Piovani (Sassuolo), 10
Elisabetta Bavagnoli (Roma), 4

PANCHINA D’ARGENTO
Manuela Tesse (Pomigliano), 8 voti
Michele Ardito (Chievo Verona), 3
Renzo Ulivieri (Pontedera), 3

PANCHINA D’ORO CALCIO A 5
Massimiliano Neri (Città di Falconara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *