Questa domenica di Serie B Femminile si è aperta alle 12.00 con la sfida tra Sassari Torres e Chievo Verona, terminata con un’importante vittoria per le gialloblù. Un successo in rimonta, conquistato a suon di gol dopo l’iniziale vantaggio delle padrone di casa. Dopo appena un minuto di gioco infatti a sbloccare la gara ci ha pensato l’ex Marenic a spiazzare Olivieri. Tuttavia le ragazze di Venturi in Sardegna presto si sono ricompattate e al 9′ è arrivata quasi immediata la prima risposta allo svantaggio. Rigore per il Chievo, dal dischetto va Boni che non sbaglia e rimette in partita le gialloblù. La prima frazione si chiude sull’1-1.
Nel secondo tempo è un monologo gialloblù e al 74′ arriva il gol dell’1-2 grazie al tap-in vincente di Stefania Dellagiacoma. Una rete come preludio del poker del Chievo che gonfia ancora la porta avversaria con Ronca all’87’ e poi Peretti al 90′ che chiude definitivamente i giochi. Il Chievo con questo 4-1 torna alla vittoria, conquista il secondo successo in trasferta e si porta momentaneamente al quarto posto, sorpassando il Tavagnacco. Per le sassaresi invece arriva un nuovo ko dopo quello contro il Brescia.
Colpo del Cittadella a Ravenna. Le ragazze di Colantuono conquistano in trasferta tre punti pesanti che le proiettano al quinto posto. Una conferma importante dopo due settimane dal successo contro il Chievo che permette alle padovane di collezionare il quarto risultato utile consecutivo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma nella ripresa il Cittadella ci prova e ci crede. Tanto che al 55′ arriva il gol che sblocca la gara: Domi raccoglie in area un bel traversone e col sinistro gira la sfera in rete. Così si conclude il match; con il gol decisivo della ex centrocampista del Pomigliano che regala un successo importante anche in vista del prossimo impegno che sarà in casa contro il Brescia secondo in classifica.
Pareggiano Pro Sesto e Cesena. La gara termina a reti bianche ed è un punto che smuove molto poco la classifica delle due formazioni. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti ma alla fine ha regnato l’equilibrio. Tuttavia questo pari non fa contento nessuno, visto che la Pro resta al terzultimo posto – agganciando a quota 9 punti Roma e Sassari Torres – e le bianconere rimangono sempre decime.
Con lo stesso punteggio si è concluso anche l’anticipo del 13 febbraio tra Cortefranca e Pink Bari. Ma anche per loro la classifica rimane invariata, Cortefranca ottava a 18 punti e Pink Bari terza con 24 punti, a poca distanza dalle prime due.
Rinviate a marzo invece: Palermo-Tavagnacco, Brescia-Como Women e Roma CF-San Marino Academy.
Risultati della 16ª giornata di Serie B Femminile 2021-22
Sassari Torres-Chievo Verona Women 1-4
1′ Marenic (S), 9′ Boni (C), 73′ Dallagiacoma (C), 87′ Ronca (C), 90′ Peretti (C)
Ravenna Women-Cittadella 0-1
55′ Domi (C)
Pro Sesto-Cesena 0-0
Cortefranca-Pink Bari 0-0
(giocata il 13 febbraio)
Palermo-Tavagnacco
(in programma il 2 marzo)
Brescia-Como Women
(in programma il 2 marzo)
Roma CF-San Marino Academy
(in programma il 9 marzo)
[…] giornata di mercoledì 2 marzo si sono recuperate due gare di serie B valevoli entrambe per la 16^ […]
[…] 9 marzo si è recuperata la gara della 16^ giornata di serie B al Centro Sportivo La Certosa di […]
[…] anche quelli che saranno i titoli di coda di questo rocambolesco e spettacolare campionato di Serie B femminile. Questa diciannovesima giornata, a sole tre partite dall’ultima, rispetta le aspettative di […]