Juve, Sassuolo e Como padrone di casa vincenti del sabato

Juventus 3-0 Sampdoria

Partita che la Juve impacchetta e porta a casa in scioltezza già nei primi 45 minuti, infatti già all’ 8′ è Bergamaschi a sbloccare la gara, dopodiché Schatzer al 29′ e Girelli al 42′ fissano il risultato sul 3-0 che fino al triplice fischio rimarrà invariato. Altri tre punti che portano il distacco dalle inseguitrici Inter e Roma a +10, in attesa dello scontro diretto di domani.

Sassuolo 3-1 Lazio

Risultato bugiardo che spesso caratterizza la Lazio in questo campionato: nonostante il cartellino rosso ottenuto al 17′ (espulsa D’Auria), la squadra ospite crea lo stesso numero di occasioni del Sassuolo con una calciatrice in meno. Il risultato racconta che comunque che le padrone di casa hanno saputo sfruttare l’inerzia del momento segnando al 19′ con Philtjens, poi incrementando il vantaggio con Dhont al 35′. La Lazio accorcia le distanze con il 2-1 di Visentin al 41′ ma il fatto che la crescita delle biancocelesti sia interrotta dalla fine del primo tempo porta poi a non ritrovare la giusta via e la speranza di portare a casa un punto svanisce col 3-1 di Monterubbiano all’ 82′. Pericolo retrocessione oggi leggermente più lontano per il Sassuolo e sempre più ingiustificatamente vicino per la Lazio.

Como 2-0 Fiorentina

Terza e ultima vittoria casalinga di questo sabato di Serie A. Anche qui la fa da protagonista un cartellino rosso, o meglio un secondo giallo immediato dato a Bonfantini per proteste, che in seguito il primo gol di Kerr, segnato dopo 78 minuti tiratissimi di gara a reti bianche, apre la strada anche per il 2-0 all’ultimo minuto sempre di Kerr. Fiorentina dunque che non potendo guadagnare alcun punto di vantaggio momentaneo su Inter e Roma rimane al

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *