Mathilde Harviken firma per la Juventus

Altro arrivo in casa Juventus: a mettere la firma sul contratto per le bianconere è la norvegese Mathilde Hauge Harviken, direttamente dal Rosenborg.

La Juventus Women aggiunge alla sua rosa una nuova importante giocatrice: Mathilde Harviken, difensore di 23 anni che arriva dal Rosenborg legandosi ai nostri colori fino al 30 giugno 2027.

Norvegese, nata il 29 dicembre 2001, la nuova calciatrice della Juventus Women è cresciuta calcisticamente nel suo Paese – facendo il suo esordio nel massimo campionato norvegese a soli 18 anni con il Fart, approdando poi al Rosenborg nel 2022 e raccogliendo nel complesso ben 117 presenze in questi anni.

Centrale difensivo in grado di impostare sia di destro che di sinistro, giocatrice con ottima fisicità e doti atletiche, Harviken è diventata nel corso delle ultime stagioni anche una presenza fissa tra le convocate della Nazionale norvegese – con cui ha fatto il suo esordio nel settembre 2022.

Un rinforzo importante per il reparto difensivo bianconero, che nei mesi scorsi ha dovuto fare a meno causa infortunio di diverse calciatrici e che ora, invece, potrà disporre di un’eccellente alternativa in più in squadra.

Benvenuta in bianconero Mathilde, ci vediamo presto in campo!

La squadra di mister Canzi si rinforza sempre più per la seconda parte della stagione che la vedrà impegnata in campionato e in Coppa Italia, obiettivi entrambi fortemente voluti dalla società e dalle ragazze juventine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *