Tre movimenti di mercato per la serie A italiana

La serie A italiana vede i movimenti di ben tre calciatrici nella giornata odierna di mercoledì 8 gennaio 2025.

La prima a cambiare casacca è Alice Giai che torna dal prestito dal Napoli per essere rip-restata dalla Juventus, stavolta al club di serie B del Bologna.

Nuova avventura in questa seconda parte di stagione per Alice Giai, che lo scorso luglio ha firmato con la Juventus Women il suo primo contratto da professionista legandosi al nostro Club fino al 30 giugno 2026 e che nei mesi scorsi ha giocato in prestito a Napoli.

Alice Giai

Rientrata dall’esperienza con la squadra campana, con cui la giocatrice classe 2003 ha disputato nove gare nella Serie A Femminile di quest’anno, Giai concluderà la stagione a Bologna – in prestito fino a giugno 2025.

In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Alice!

Oltre a Giai, la squadra emiliana fa sua, sempre in prestito, anche l’attaccante Linda Tucceri Cimini direttamente dalla Sampdoria:

Linda Tucceri Cimini

Ciò che mi ha spinto qui è soprattutto il progetto che il Club porta avanti da solo pochi anni ed è sempre in crescita. Crede nel femminile e questa è una cosa fondamentale. La prima parte di stagione credo sia stata molto positiva, anche se la squadra ha perso qualche punto importante in vista dell’obiettivo. Ho seguito diverse partite e ciò che mi ha stupito di più è la volontà di giocare sempre il pallone.
Porterò soprattutto la mia esperienza, oltre a questo uno dei miei punti di forza è sempre stata la tecnica: spero che possa essere un di più a quello di buono che è stato fatto fino ad oggi.

Queste le prime parole di Tucceri Cimini da neo-rossoblù.

Infine, l’attaccante Melania Martinovic passa direttamente dal Napoli alla Lazio:

Melania Martinovic

La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Melania Martinovic dal Napoli Femminile.

Attaccante romana classe 1993, Martinovic in carriera ha vestito le maglie prestigiose, tra le altre, di Sassuolo, Fiorentina, Sampdoria e Como Women con cui ha realizzato sei reti in ventiquattro presenze.

Benvenuta Melania!

La serie A, così come la B, sta per riprendere e le squadre si muovono nel mercato invernale per rinforzarsi e prepararsi al meglio a questa seconda parte della stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *