Inizia la serie A 2024-2025 con due gare da cardiopalma, una al Curva Fiesole del Viola Park di Bagno a Ripoli (FI) e una al Mirko Fersini di Formello (RM).
Fiorentina-Napoli 1-0
In terra toscana le due squadre si affrontano a viso aperto con la viola che si vede subito annullare un gol di Agnese Bonfantini a causa della posizione irregolare dell’attaccante piemontese. Ma è al 67′ che Sofie Bredgaard sblocca il match e regala così i tre punti alle ragazze di mister Sebastián De La Fuente.
Partenopee che, pur giocandosela quasi alla pari, iniziano con una sconfitta la nuova stagione.
Lazio-Roma 2-2
Il derby della capitale accende la prima giornata in un clima davvero festoso, ma anche ricco di emozioni ad ogni azione delle due squadre.
Ad aprire le marcature è il colpo di testa di Valentina Giacinti al 12′ minuto, ma le aquilotte pareggiano al 44′ con Clarisse Le Bihan. Al 58′ le biancocelesti completano la rimonta con Antonietta Castiello che scrive il 2-1 laziale.
La Roma non si arrende e al secondo minuto di recupero Elena Linari trova la rete del definitivo pareggio.
Fiorentina parte benissimo lasciando a zero punti il Napoli, mentre la Lazio e la Roma trovano un punto, il tutto in attesa delle altre partite della giornata.