Guagni, Spinelli e Schroffenegger sono ora del Como

Il Como annuncia l’arrivo in terra lariana di ben tre calciatrici italiane: Alia Guagni dal Milan assieme a Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger dalla Fiorentina.

Alia Guagni

Arriva a Como una delle calciatrici più influenti e importanti del panorama calcistico femminile italiano degli ultimi anni. Siamo lieti di annunciare che Alia Guagni è una nuova giocatrice del F.C. Como Women.

La società ha grandi progetti e spero di riuscire a dare il mio contributo, non soltanto in campo, ma anche al di fuori, apportando l’esperienza di tutto ciò che ho vissuto sia in Italia che all’estero. Vorrei trasmettere alle nuove generazioni dei valori che vengono dal passato, da un calcio diverso: la passione e il sacrificio. Non si deve mai dare niente per scontato e bisogna lottare per i propri sogni”.

Nata a Firenze, dopo essere stata capitana della Fiorentina e difensore di Atlético Madrid Milan, diventa una nuova calciatrice della squadra comasca.

Giorgia Spinelli

Ho accettato questa nuova sfida con grande entusiasmo e cercherò di mettermi a disposizione per portare un contributo significativo al Como Women. Voglio aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile”.

Queste le prime parole di Giorgia Spinelli da calciatrice del F.C. Como Women. Il difensore classe 1994 arriva a Como dalla Fiorentina dopo una lunga carriera sia a livello nazionale che internazionale, firmando un contratto fino al 2026.

Nata a Ponte San Pietro (BG), torna nella sua regione dopo tre anni: l’ultima volta in Lombardia era ai tempi del Milan, prima di giocare per la Sampdoria e per la Fiorentina.

Katja Schroffenegger

F.C. Como Women annuncia l’arrivo di Katja Schroffenegger. Il portiere, classe 1991, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2026, dopo quattro anni alla Fiorentina in cui ha collezionato 67 presenze.

Il progetto del Como Women mi ha affascinato sin dalla prima chiamata e ho tanta voglia di crescere insieme a questo club. Non vedo l‘ora di scrivere le prossime pagine insieme”.

L’estremo difensore nativa di Bolzano arriva in Lombardia a pochi mesi dalla conquista del pass ad Euro 2025 con la maglia della nazionale italiana, conquistata proprio nella sua città natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *