Olimpiadi 2024: le semifinali

Martedì 6 agosto si sono giocate le semifinali delle Olimpiadi di Parigi 2024 che hanno decretato la finale per la medaglia di bronzo e la finale per le medaglie d’oro e argento.

Stati Uniti d’America-Germania 1-0

Con un gol siglato da Sophia Smith al 95′ minuto dei tempi supplementari, gli USA accedono alla finale per l’oro lasciando la speranza per il bronzo alla nazionale tedesca.

Brasile-Spagna 4-2

Ad aprire le danze è l’autogol di Irene Paredes in favore delle sudamericane al sesto minuto. Al quarto minuto di recupero del 45′ è Gabrielle Portilho a portare la Seleção al raddoppio. Terzo gol verde-oro messo a segno al 71′ da Adriana. Al minuto 85 gol di Salma Paralluelo che accorcia leggermente le distanze, ma Kerolin decreta la quarta rete brasiliana al primo minuto di recupero. Chiude il match ancora Salma Paralluelo al 12′ minuto di recupero.

Venerdì 9 agosto alle ore 15,00 si giocherà la gara poer assegnare il bronzo tra Spagna e Germania al Parc OL di Décines-Charpieru, mentre la finale per l’oro si svolgerà il 10 agosto alle ore 17,00 tra Brasile e Stati Uniti d’America al Parc des Princes di Parigi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *