L’Hellas Verona comunica l’arrivo in maglia scaligera della calcitrice svedese Alice Karin Söndergaard dalla Sampdoria.
Verona – Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito – in prestito da Sampdoria Women – le prestazioni sportive della giocatrice Alice Söndergaard fino al 30 giugno 2024.
Nata in Svezia il 22 maggio 2003, inizia a giocare a calcio all’età di sei anni nel Lerum IS. All’età di 15 anni Söndergaard inizia a giocare anche per la Nazionale svedese.
L’attaccante si trasferisce poi al Göteborg FC dove gioca nella squadra Under 19. All’età di 17 anni firma il suo primo contratto da professionista con il BK Häcken nella prima lega svedese.
A 19 anni Söndergaard si trasferisce in America, più precisamente a Seattle. Successivamente torna in Svezia dove termina la stagione con la maglia del BK Häcken.
Nella stagione 2023/24 l’attaccante si trasferisce in Italia alla Sampdoria, in Serie A Femminile, club con cui colleziona sei presenze prima di arrivare in prestito all’Hellas Verona Women.
Hellas Verona Women rivolge un caloroso benvenuto a Alice, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Seconda avventura italiana per l’attaccante scandinava.
La prossima gara delle gialloblù sarà domenica 4 febbraio a Formello (RM) contro la Lazio per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B.