La San Marino Academy rivela il suo primo arrivo del 2024, la calciatrice Magda Nicolini torna sul Monte Titano.
L’anno nuovo si apre con l’annuncio di un graditissimo ritorno. Magda Nicolini, classe 1997, ha vestito fin da bambina il bianco e l’azzurro di quella che nel 2017 avrebbe assunto il nome di San Marino Academy. Gli inizi nel settore di base, poi le giovanili ed infine il salto in Prima Squadra, da cui si è congedata nel 2019 per intraprendere altre tipologie di percorsi personali e professionali. Il richiamo del campo, però, è sempre rimasto fortissimo. E oggi Magda ritrova sia il campo sia quei colori per lei così familiari.
Il prossimo obiettivo sarà prepararsi alla gara del 7 gennaio in casa contro la capolista Lazio e gli allenamenti iniziano sin da subito:
La condizione fisica e atletica ottimale sarà la prima cosa da recuperare. Oltre a ciò, anche una certa confidenza con il pallone e con la tattica di gioco. Ci sarà da lavorare, però tutto questo non mi preoccupa particolarmente. So che in gruppo ci sono tante ragazze, le più esperte ma anche le più giovani, da cui posso trarre ispirazione e suggerimenti per poter velocizzare il processo. Mi impegnerò sfruttando questa possibilità, con l’obiettivo di tornare al più presto nella migliore condizione e poter essere utile alla causa.
Queste le prime parole del difensore sammarinese-italo-marocchino che si appresta a rivivere un altro periodo in biancazzurro.
Per me questa società è sempre stata un po’ come una famiglia, e questa maglia una seconda pelle. Sono nata calcisticamente con questi colori addosso e, a distanza di anni, sento ancora un legame molto forte con essi. Intendo trasmettere questo mio sentimento anche al resto del gruppo. E inoltre mi fa piacere poter alzare anche il tasso di ‘sammarinesità’ della squadra.
Conclude la giovane titana.