La settima giornata di serie B: la Lazio è al comando

Domenica 12 novembre si è svolta la settima giornata del campionato di serie B con risultati che hanno mosso la classifica in vari punti.

Hellas Verona-Arezzo 4-0

Le venete rifilano un poker ai danni delle toscane. Vantaggio che arriva al 9′ minuto con Rachele Peretti e raddoppio siglato da Sofia Meneghini al 14′. Al 22′ rete di nuovo di Rachele Peretti e al 55′ Alessia Rognoni chiude i conti.

Parma-Ternana 5-2

Le emiliane rifilano la prima sconfitta del campionato alle fere con ben cinque gol. Vantaggio crociato di Caterina Ferin già al terzo minuto, e raddoppio parmense che arriva al 29′ ancora con Caterina Ferin. Le umbre accorciano le distanze al 59′ con Sara Tui, ma le gialloblù si portano a tre gol con Sofia Kongouli al 65′ e la stessa calciatrice greca scrive la quarta rete emiliana tre minuti dopo. Al 73′ Sara Tui segna la seconda rete rossoverde, ma al primo minuto di recupero rete di Anastasia Spyridonidou che chiude il match.

Brescia-Genoa 1-2

Le grifoncelle vincono sul campo delle leonesse grazie al vantaggio di Alessandra Massa siglato al 19′ e al raddoppio al 31′ di Giorgia Bettalli. La rete di Jenny Hjohlman al 60′ serve solo a rendere meno amara la sconfitta per le lombarde.

Freedom-Lazio 0-2

Una vittoria che porta le capitoline in testa alla classficia come capoliste solitarie. Il tutto grazie alla doppietta di Eleonora Goldoni arrivata ai minuti 45 e 60.

Pavia Academy-Chievo 2-5

Partita scoppiettante vinta dalle venete. Vantaggio clivense con Roberta Picchi al 15′ e pareggio di Serena Accoliti al 21′.LE gialloblù tornano avanti al 32′ ancora con Roberta Picchi, ma al 38′ Biancamaria Codecà riporta la situzione nuovamente sul pari. La ripresa è tutta in favore delle ospiti: al 53′ rete di Martina Pizzolato, all’80’ Antonia Peddio segna la quarta rete veneta, e infine all’86’ rete definitiva di Arianna Marengoni.

Res Roma VIII-Cesena 1-2

Le bianconere vincono nella capitale con una ret in più rispetto alle giallroosse. Vantaggio siglato dalle capitoline al 66′ con Morena Iannazzo. Otto minuti dopo pareggio romagnolo con Martina Sechi, e infine al 77′ Sofieke Jansen chiude il match.

San Marino Academy-Ravenna 1-1

Primo punto delle giallorosse che arriva in casa delle vicine titane.Vantaggio casalingo targato Raffaella Barbieri al 25′, e pareggio romagnolo di Chiara Barbarino al primo minuto di recupero del primo tempo.

Tavangacco-Bologna 1-0

Le friulane vincono la prima gara della stagione grazie alla rete di Benedetta Maroni al 33′ contro le felsinee.

Classifica:

  1. LAZIO 21
  2. TERNANA 18
  3. CESENA 18
  4. PARMA 16
  5. HELLAS VERONA 15
  6. GENOA 15
  7. CHIEVO 11
  8. BRESCIA 10
  9. PAVIA ACADEMY 9
  10. SAN MARINO ACADEMY 6
  11. FREEDOM 6
  12. BOLOGNA 5
  13. AREZZO 4
  14. RES ROMA VIII 4
  15. TAVAGNACCO 3
  16. RAVENNA 1

Domenica 19 novembre si giocheranno le sfide dell’ottava giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *