La Juve torna a giocare in Champions dopo aver vinto per 6-0 contro le kazake dell’Okzhetpes. Ora occorre affrontare le tedesche dell’Eintracht Francoforte in casa loro per accedere alla seconda fase eliminatoria del torneo.
Nei primi minuti di gioco le bianconere provano a ferire le aquile tedesche, ma non riescono a trovare la rete, ma lo stesso gioco è compiuto dall’Eintracht. Entrambi i portieri si dimostrano attenti. Il primo tempo non vede grandi colpi di scena e si conclude sul punteggio di assoluta parità sullo 0-0.
Al 48′ Cristiana Girelli si vede ribattere un tiro, ma la neo-entrata Sofia Cantore è pronta come un rapace e insacca il gol dell’1-0 bianconero.
Passano appena dieci minuti e prima Lara Prašnikar e poi Géraldine Reuteler concludono in porta, ma entrambe trovano i guantoni di Pauline Peyraud-Magnin a dire di n o al pareggio.
AL 66′ Nicole Anyomi serve Lara Prašnikar che stavolta trova il gol dell’1-1 per le tedesche.
Le ragazze di mister Montemurro non ci stanno, e all’82’ riescono a ribattere in porta, ma senza riuscire amirarla con Ella Palis.
Il punteggio non si sblocca e occorre quindi andare ai tempi supplementari per decretare chi potrà accedere alla seconda fase eliminatoria del torneo.
Passano appena cinque minuti dall’inizio del primo tempo supplementare e Barbara Dunst colpisce il palo. Brivido per le torinesi.
Tedesche ancora pericolose al minuto 100 con il corner battuto da Verena Hanshaw che trova Tanja Pawollek e Peyraud-Magnin ci mette una pezza. La Juve si salva ancora. Due minuti dopo èLaura Freigang a colpire il legno. Ancora pericolo delle tedesche.
Al minuto 113 Beerensteyn non trova la porta per questione di centimetri e colpisce la parte esterna della rete del Francoforte. Occasione per l’olandese della Juventus. Quattro minuti dopo Boattin si vede respingere la conclusione da Stina Johannes, altra chance sfumata per le bianconere.
L’extra-time non basta a modificare il risultato e solo i calci di rigore piotranno decretare la squadra vincitrice.
Calci di rigore
EINTRACHT: Laura Freigang GOL 0-1
JUVENTUS: Lisa Boattin GOL 1-1
EINTRACHT: Sophia Kleinherne GOL 1-2
JUVENTUS: Estelle Cascarino SBAGLIATO 1-2
EINTRACHT: Verena Hanshaw SBAGLIATO 1-2
JUVENTUS: Linda Sembrant GOL 2-2
EINTRACHT: Tanja Pawollek SBAGLIATO 2-2
JUVENTUS: Cristiana Girelli GOL 3-2
EINTRACHT: Barbara Dunst GOL 3-3
JUVENTUS: Lineth Beerensteyn SBAGLIATO 3-3
EINTRACHT: Géraldine Reuteler GOL 3-4
JUVENTUS: Sara Gama GOL 4-4
EINTRACHT: Carlotta Wamser 4-5
JUVENTUS: Paulina Nyström SBAGLIATO 4-5
La Juve termina così la sua avventura europea perdendo contro le tedesche. Il 15 settembre ci sarà il sorteggio per la seconda fase eliminatoria in cui a rappresentare l’Italia ci sarà solo la Roma.
Formazioni:
JUVENTUS (4-3-3):
Pauline Peyraud-Magnin 16, Sara Gama 3 (C), Martina Lenzini 71, Estelle Cascarino 20, Lisa Boattin 13, Arianna Caruso 21 (Paulina Nyström 6), Julia Grosso 15 (Ella Palis 14), Sara Gunnarsdóttir 77 (Linda Sembrant 32), Barbara Bonansea 11 (Sofia Cantore 9), Cristiana Girelli 10, Lineth Beerensteyn 18.
Coach: Joseph Montemurro
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-3-3):
Stina Johannes 1, Pia-Sophie Wolter 17, Sophia Kleinherne 4, Virginia Kirchberger 13 (Lisa Gräwe 8), Verena Hanshaw 18, Géraldine Reuteler 14, Tanja Pawollek 31 (C), Barbara Dunst 28, Nicole Anyomi 21 (Shekiera Martinez 9), Lara Prašnikar 7 (Carlotta Wamser 30), Laura Freigang 10.
Coach: Nikolaos Arnautis
Reti: 48′ Cantore (Juventus), 66′ Prašnikar (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: Reuteler (Eintracht Francoforte), Gunnarsdóttir (Juventus), Cascarino (Juventus), Lenzini (Juventus).
Arbitro: Meliz Özçiğdem della federazione turca
Dispiace perchè è una squdra italiana. In una intervista Montemurro diceva che non ce n’era più per nessuno. A mio modesto avviso l’era Juve è finita. E’ arrivata seconda dopo il treno Roma nel campionato a una distanza abissale. Ha vinto la Coppa Italia con un solo tiro in porta a tempo scaduto. Già fuori alla Champion dopo due sole partite. Beh staremo a vedere anche perchè Inter, Milan e Fiorentina sembrano essere rafforzate, nonostante giocatrici importanti sono andate via. Ho detto staremo a vedere? Già speriamo perchè la Rai in chiaro darà una sola partita a settimana per il resto grande confusione. Mentre la 7 ha scelto di dare una partita degli Arabi che stanno distruggendo il calcio con petrolio e diamanti. La passata stagione avevamo TIM VISION quest’anno fino ad ottobre forse si sblocca qualcosa chi avremo? Invece di andare avanti torniamo indietro luce.