Heden Corrado prestata al Pomigliano

Oltre al prestito di Elena Battistini, la Roma presta al club del Pomigliano anche il difensore Heden Corrado.

Heden è un difensore classe 2002 in prestito dalla Roma. E’ stata campione d’Italia Primavera con la Res Roma e nel 2021 ha conquistato la Coppa Italia con l’As Roma

Heden Corrado è un difensore classe 2002 che arriva in prestito dalla Roma. Si è formata nelle giovanili della Roma e ha avuto presenze con la nazionale Under 16 e Under 17. Corrado ama gestire il gioco in fase di costruzione, la sua statura fisica e la sua forza l’aiutano a vincere duelli aerei e fisici.

Corrado inizialmente nasce come centrocampista prima di essere spostata in difesa. La decisione portò Corrado a diventare una giocatrice chiave nelle vittorie consecutive dello scudetto della Res Roma Primavera. Nel 2018, la Res Roma vende la licenza di Serie A alla A.S. Roma trasferendo Corrado alla società capitolina.

Corrado ha iniziato a giocare per l’A.S. Roma a livello senior durante la stagione 2018-19, ma un traumatico infortunio al ginocchio la tiene lontano dai campi per un lungo periodo. Tuttavia, Corrado recupera la condizione fisica e con la Roma vince la Coppa Italia sconfiggendo il Milan nella finale del 30 maggio 2021.

Nella stagione 2021-22 si trasferisce in prestito al Napoli e adesso è pronta a cercare il definitivo rilancio con la maglia delle pantere.

Altro prestito da parte delle giallorosse al club campano con il difensore pronta a continuare il suo percorso di crescita, subito dopo aver vinto l’ultimo campionato di B col Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *