Dopo aver disputato l’intera stagione di ritorno del campionato di B con l’Apulia Trani, le attaccanti Laura Rus e Nadejda Colesnicenco decidono di ritornare in Romania.
A comunicare la partenza dell’attacnte romena “Lala” Rus è la stessa calciatrice con un post sui suoi profili social:
Sono lieta di annunciare il mio ritorno al campionato rumeno, a partire dalla stagione 2023/2024.
Non pensavo di tornare, ma il mio amore per il calcio femminile e il mio idolo d’infanzia, Gheorghe Hagi [tecnico della nuova squadra di Rus ndr], mi hanno fatto accettare questa nuova sfida nel paese. Il Farul Constanța ha un progetto salutare sul calcio femminile e sono felice di farne parte dalla prossima stagione!
Il nostro club ha raggiunto un accordo con la giocatrice Nadejda Colesnicenco, che giocherà in questa stagione per la squadra femminile del Farul.
All’età di 26 anni, Nadejda Colesnicenco è un membro base della squadra nazionale moldava, per la quale ha giocato 36 partite come centrocampista. Nella sua carriera è anche giocato per le squadre di FC Bender, Tiraspol – Alga, ACS Navobi Iași, ACS Vasas Femina, Fortuna Beichecu Mic, Tindastoll, Apulia Trani, Lokomotiv Stara Zagora e di nuovo Apulia Trani, squadra da da cui giunge per arrivare Costanza.
Doppiamente vincitrice della Coppa di Moldova col Tiraspol. Ha anche vinto la Coppa di Romania col Vasas Femina.
Buona fortuna con la maglia bianco-blu, Nadejda !
Tornate assieme lo scorso 28 dicembre in Puglia, ripartono niovamente assieme per una nuova avventura continuando ad essere un’indivisibile coppia d’attacco.