Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Campionati > Roma-Inter, tre punti per i festeggiamenti giallorossi.

Roma-Inter, tre punti per i festeggiamenti giallorossi.

Per l’ultima passerella della Roma Women davanti al suo pubblico è tutto pronto quando mancano due gare alla fine di questa Serie A Femminile che ha già decretato la sua vincitrice. All’Inter sta l’intento di rovinare la festa alle giallorosse, nonostante gli obiettivi della squadra di Guarino siano già sostanzialmente sfumati con una quarta posizione in classifica.

Al 2′ minuto l’Inter si fa avanti in contropiede, cercando di attirare la Roma nella propria area sbilanciandola. Il destro di Polli da grande distanza finisce però abbondantemente al lato. E’ in questo modo che la squadra ospite spaventa la Roma: al 5′ ci prova anche Chawinga, che incuneatasi in area si vede la conclusione miracolosamente chiusa da Wenniger. Le Giallorosse rispondono sul ribaltamento con uno scambio Andressa-Giugliano che trova però l’opposizione di Durante sulla dieci.

Al 14′ Giacinti vicinissima al gol dopo un’azione solitaria di Bartoli che suggerisce per Serturini. La numero 15 crossa al centro per il tentativo acrobatico spalle alla porta di Giacinti. Palla di poco al lato. Ugualmente pericoloso il tentativo di testa di Wenniger al 22′, che però finisce tra le braccia di Durante. Dopo due minuti è di nuovo Giacinti che ci prova, trovando però una grandissima opposizione di Fordos. Ora la Roma spinge, e al 30′ Giacinti ci prova ancora di testa, senza però essere precisa.

E’ Serturini al 32′ che impegna seriamente Durante dopo un’apertura perfetta di Losada. La numero 15 si prima da posizione defilata riesce a trovare la porta insieme ad un super intervento del’estremo difensore. Al 38′ forse la più grande occasione dell’Inter nel primo tempo, che con il cross di Karchouni e la testa di Fordos sfiora lo 0-1. Ceasar si supera in tuffo.

Roma-Inter, secondo tempo

Per la prima parte del secondo tempo le due squadre non creano grandissime occasioni, con la Roma che comunque gestisce il pallino del gioco e l’Inter che si chiude cercando di ripartire, talvolta anche con azioni manovrate dal basso. Al 63′ però la gara dopo tanto gioco riesce finalmente a sbloccarsi, e lo fa in favore dell’Inter. Come al solito è Chawinga, che mandata in profondità da Karchouni salta anche Ceasar e mette la rete del vantaggio a porta vuota.

La risposta della Roma arriva al minuto 71′ con Giada Greggi, che da fuori cerca di capitalizzare un appoggio fuori area di Giacinti. Palla alzata in angolo da Durante. Alla reazione Giallorossa corrisponde al minuto 73′ il gol di Elisa Bartoli, che sul tap-in pareggia i conti dopo una conclusione velenosissima di Giacinti da posizione defilata.

Al 79′ ancora Inter con Karchouni, che dal cuore dell’area di rigore cerca un destro piazzato, senza trovare però la rete a causa di un ennesimo super intervento di Ceasar. Ultimo tentativo dell’inter che arriva ad un minuto dal recupero con la solita Chawinga, fermata però in uscita bassa da Ceasar.

La partita sembra conclusa, ma a metterci una pezza per le giallorosse di Spugna è la solita Roman Haug, che di testa riesce a insaccare un grandissimo gol alle spalle di Durante. La classe ’99 durante il recupero non si smentisce mai. Regala così gli ultimi tre punti al Tre Fontane per le sue, di fronte alla cerimonia per il grande obiettivo Tricolore raggiunto.

Roma Women: Ceasar; Wenniger, Linari, Di Guglielmo; Losada (Greggi 68′), Giugliano, Andressa (Haug 81′); Serturini (Glionna 68′), Haavi, Giacinti. A disp.: Ohrstrom, Cinotti, Ciccotti, Glionna, Greggi, Kollmats, Landstrom, Minami, Haug. All. Alessandro Spugna.

Inter Women: Durante; Sonstevold, Kristjansdottir, Fordos; Thogersen, Pandini (Csiszar 79′), Hoelsbrekken (79′ Mihashi), Karchouni; Merlo, Chawinga, Polli. A disp.: Piazza, Santi, Robistellini, Alborghetti, Simonetti, Csiszar, Lang, Mihaschi, Calegari. All.: Rita Guarino.

Ammonizioni: 68′ Hoelsbrekken (I), 76′ Karchouni (I), 88′ Bartoli (R), 91′ Csiszar (I).

Ti potrebbe piacere anche
Sampdoria-Sassuolo
In Samp-Sassuolo è Kullashi la protagonista
Napoli-Juventus
La Juventus rimonta a Cercola sul Napoli
Roma-Fiorentina
Partita divertente tra Roma e Fiorentina al Tre Fontane
Inter Milan
Cambiaghi regala la vittoria all’Inter nel derby contro il Milan

1 Risposta

  1. umby

    La Roma non doveva dimostrare nulla infatti per 70 minuti era poco agressiva, a mio avviso il trio a centrocampo Andressa, Losada, Giugliano una delle tre è di troppo. Si è visto che mancava Greggi. Subito il gol fotocopia come quello fatto dalla Fiorentina sabato scorso e con l’entrata di Greggi e Di Glionna dal 68 minuto si è rivista la Roma agressività e concretezza. Il gol dell’Inter ci voleva per rivedere la squadra Roma. L’entrata poi di Roman questa ragazza è fortissima di testa non ce ne è per nessuno. Io penso che sia la più forte in Italia e una delle più forti in Europa. Ora alla Coppa Italia e un piede per il prossimo anno.

Lascia un commento