Il Sassuolo beffa il Parma con due rigori parati da Kresche

Formazioni

Parma: G. Ciccioli, N. Heroum, Giovana, A. Jelenčić, E. Santoro, A. Benoit, D. Cox, B. Bardin, V. Pirone, M. Martinovic, Paloma Lázaro. All. Panico.

Sassuolo: Kresche, Philtjens, Pleidrup, Filangeri, Dongus, Brignoli, Bellucci, Jane, Orsi, Sabatino, Clelland. All. Piovani

Primo Tempo

Partita incredibilmente singolare soprattutto in questa frazione di gioco, il Parma parte forte, ma come ormai sappiamo il Sassuolo è solito far aprire le squadre avversarie per poi creare ottime ripartenze spesso centrali e appropriarsi del gioco un po’ per volta. Questo è quello che succede finché al 25′ Brignoli commette un fallo di mano in area sugli sviluppi di una punizione: calcio di rigore per il Parma. Kresche para il destro centrale di Lazaro senza farsi ingannare, ma non finisce qui, durante il recupero dato a causa dell’infortunio di Philtjens che la costringe ad uscire (entra Nagy) viene assegnato un altro rigore al Parma. Proprio la neoentrata Nagy entra in ritardo su Pirone ma Martinovic pur calciando angolato trova la seconda parata di Kresche su calcio di rigore, una prestazione a dir poco encomiabile da parte sua. 0-0 dunque alla fine del recupero.

Secondo Tempo

Dopo pochi minuti di riattivazione prevalgono due sentimenti in campo: quello della squadra di casa che sa di aver buttato due occasioni d’oro e che deve continuare a spingere per concretizzare ciò che meriterebbe e quello della squadra ospite che vede un segnale ben preciso in come si è concluso il primo tempo e non può farsi scappare questa occasione. Il gioco del Parma è tagliente e passa per la maggiore tra i piedi di Lazaro che non riesce a essere pericolosa al punto giusto, ma dalla parte opposta l’intesa Sabatino-Clelland si fa sentire anche con occasioni pericolose, una in particolare di testa da parte di Sabatino che sfiora la traversa. Al 76′ a sbloccarla finalmente è il Sassuolo: 0-1 di Tomaselli sulla ribattuta di un tiro di Clelland. Il Parma ha una reazione molto violenta, ma ancora una volta Kresche sfoggia la sua sicurezza di giornata parando anche una punizione e diventando in maniera indiscussa la ragazza che ha deciso la partita. 0-1 il risultato finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *