Serie B femminile: i risultati della 21a

Terminata la ventunesima giornata di Serie B Femminile, vediamo insieme tutti i risultati e la classifica del weekend.

La giornata inizia con l’anticipo del sabato tra Hellas Verona e Ternana, terminato in pareggio grazie alle reti di Semanova e Rognoni per le ragazze di casa. A segno Spyridonidou per la Ternana, coadiuvata anche da un’autorete. Stravince invece il Napoli contro la Sassari Torres grazie alle reti di Estal Mateu, Di Marino e Gomes. Piuttosto evidente anche la vittoria del Cesena contro il Brescia, aiutata sopratutto dalla tripletta di Distefano oltre alla rete di Zanni nel finale. Farina e Fracas segnano le uniche due reti delle ospiti nell’arco di 8’ al 24’ e al 32’. 4-2 il risultato finale.

Perde il Ravenna contro la capolista ospitata, subendo due reti dalla Lazio per opera di Chatzinikolaou e Moraca. Insegue attaccatissima il Cittadella, che porta a casa i tre punti venendo ospitata dal San Marino. Per le Titane l’unica rete viene segnata da Barbieri su rigore, mentre Kongouli e Ambrosi firmano il tabellina per la vittoria delle ospiti.

Clean sheet sul velluto anche per il Tavagnacco, che passa 3-0 sull’Apulia Trani grazie alle marcature di Maroni, De Matteis e Guizzo. Di misura vince il Trento contro Chievo Verona con il gol di Kuenrath al 3’. Ultima gara del weekend quella tra Genoa e Arezzo, terminata con il risultato di 2-1 per le liguri. Al gol di Bargi risponde Bassano per le toscane, mentre Bettalli ad un quarto d’ora dalla fine completa la vittoria.

La classifica di Serie B

  1. Lazio 53
  2. Cittadella 50
  3. Napoli 49
  4. Ternana 42
  5. Hellas Verona 39
  6. Chievo Verona 38
  7. Cesena 36
  8. Brescia 31
  9. Ravenna 25
  10. Genoa 25
  11. San Marino 22
  12. Arezzo 17
  13. Sassari Torres 17
  14. Tavagnacco 14
  15. Trento 11
  16. Apulia Trani 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *