Il Sassuolo domina la partita contro la Sampdoria e vince 3-0

La poule salvezza della Serie A si apre con una sfida di grande importanza tra Sassuolo e Sampdoria, giocata oggi allo stadio Enzo Ricci. Le due squadre ripartono dai punti conquistati durante la stagione, ma con obiettivi opposti: il Sassuolo vuole mantenere le distanze dal Pomigliano, mentre la Sampdoria, reduce dall’ultimo posto in classifica, cerca di recuperare il gap e tornare alla vittoria, che manca da settembre contro il Como. Inoltre, la partita segna l’esordio sulla panchina blucerchiata per il tecnico Mango, chiamato a guidare la squadra alla salvezza.

La Sampdoria muove il primo pallone della partita. Dopo 6 minuti il Sassuolo sblocca la gara, Sabatino serve un assist per Jane che infila Tampieri con un diagonale rasoterra. Dopo due minuti arriva il primo cambio della partita, per la Sampdoria esce Panzeri a seguito di un infortunio ed entra Cuschieri. Al 12 le neroverdi cercano la rete del raddoppio con il destro da posizione defilata di Sabatino, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Il Sassuolo abbassa i ritmi e la Sampdoria prova a crescere. Occasione per le blucerchiate al 22′, con il Tarenzi, d’istinto, con il destro, pallone che si spegne sul fondo. Ma il Sassuolo riparte subito, Orsi crossa per Philtjens che colpisce la traversa, ma sul rimpallo ci arriva Sabatino di testa che mette in rete il 2-0. Al 27′ Pleidrup viene ammonita a seguito di un fallo su Bonfantini. Pieno controllo delle ragazze di mister Piovani. Al 41′ Brignoli con il mancino crossa in area per Philtjens di testa che serve Sabatino. La numero 9 tocca col destro, ma il pallone colpisce il palo e poi blocca Tampieri.

Il Sassuolo ha preso il comando della partita fin dal primo minuto di gioco contro la Sampdoria. Dopo soli 6 minuti, Jane ha segnato il primo gol, seguito da Sabatino al 22′. Nonostante la reazione della Sampdoria, che ha cercato di recuperare il gap, il Sassuolo ha mantenuto il controllo del gioco, portando a casa il primo tempo con il punteggio di 2-0.

Secondo tempo

Al 49′  Clelland dal limite supera Giordano e con il sinistro insacca alle spalle di Tampieri. Al 54′ doppio cambio per le blucerchiate, escono Gago e Cuschieri ed entrano Baldi e Regazzoli. Ritmi più bassi nel secondo tempo, ma il Sassuolo continua a gestire la gara. Al 68′ doppio cambio per il Sassuolo, entrano Tomaselli e Goldoni al posto di Bellucci e Clelland. Prova a reagire la Sampdoria al 73′ con il cross di di Oliviero da destra, ma Baldi non impatta di testa al centro dell’area. Dopo due minuti Bonfantini manda fuori di sinistro. All’80 sostituzione per il Sassuolo esce Dongus, dentro Nowak. Dopo tre minuti altri due cambi per le neroverdi, escono Sabatino e Philtjens ed entrano Mella e Hashemi. Ultimi cambi della gara all’86’ Lopez e Battistini subentrano al posto di Tarenzi e Bonfantini. Al 88′ Hashemi mette in area da calcio d’angolo, Filangeri colpisce di testa, ma Tampieri para con prontezza. La partita finisce sul punteggio di 3-0 per il Sassuolo.

Il Sassuolo ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, mantenendo il controllo del gioco e portando a casa una meritata vittoria per 3-0 contro la Sampdoria. La squadra di mister Piovani ha mostrato una buona organizzazione di gioco e una grande solidità difensiva, concedendo pochissime occasioni alla Sampdoria. Ora il Sassuolo si prepara a giocare contro il Parma, mentre la Sampdoria sfiderà il Como nella prossima giornata di Serie A.

Tabellino:

Sassuolo (3-5-2): Kresche – Orsi, Filangeri, Pleidrup – Philtjens, Brignoli, Jane, Bellucci, Dongus – Clelland, Sabatino.

Sampdoria (4-4-2): Tampieri – De Rita, Panzeri, Spinelli, Oliviero – Giordano, Re, Conc, Gago – Tarenzi, Bonfantini.

Marcatrici: 6′ Jane, 23′ Sabatino, 49′ Clelland
Ammonizioni: Pleidrup (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *