Federica Buonamassa arriva al Chievo

Il Chievo annuncia sul sito e sui profili social della società l’arrivo in maglia gialloblù della calciatrice Federica Buonamassa dal Sassuolo.

L’Harley&Dikkinson Chievo Women è molto lieto di annunciare ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo di Federica Buonamassa, centrocampista classe 2003.

La giocatrice pugliese è cresciuta calcisticamente nella Pink Bari, con cui ha messo a referto anche 7 presenze in Serie A. Più recentemente ha vestito la maglia del Sassuolo, disputando un ottimo campionato Primavera.
Calciatrice dotata di geometrie, ama giocare davanti alla difesa, è abile nel palleggio e non si risparmia per aiutare la squadra.

Un grave infortunio occorso lo scorso maggio le ha impedito di scendere in campo nella prima parte di questa stagione, ma adesso Federica arriva in gialloblù con la carica di chi vuole tornare ad accarezzare il pallone dopo tanto tempo e riappropriarsi di ciò che più ama.
Una motivazione e un entusiasmo che siamo sicuri riverserà in questa nuova avventura!

La stessa centrocampista ha così commentato il suo passagio nella squadra veronese:

Mi sono trovata bene sin da subito con la società, sia con il mister che con le ragazze che mi hanno accolto subito bene. Sono una centrocampista a cui piace giocare anche davanti alla difesa, far girare la palla e aiutare le compagne. Spero che il Chievo sia un nuovo capitolo per me, soprattutto dopo l’infortunio subito che non è stato certo una passeggiata riuscire a superarlo, sia per l’infortunio stesso sia per come l’ho passato

L prima occasione per Buonamassa di vestire la maglia del suo nuovo club sarà proprio davanti ai suoi nuovi tifosi nella gara casalinga contro il Napoli domenica 26 febbraio alle ore 11,00. Attualmente le clivensi occupano la quinta posizione in classifica con 35 punti totalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *