Claudia Cagnina sbarca all’Arezzo

L’Arezzo comunica sui profili social e sul sito della società l’arrivo in maglia granata della calciatrice Claudia Cagnina.

L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Claudia Cagnina.

Centrocampista classe 1997, di cittadinanza peruviana ma con origini italiane da parte paterna, Cagnina torna in Italia e approda all’ACF Arezzo dopo la breve esperienza al Tavagnacco nel 2020. Cresciuta calcisticamente nella squadra Red Storm della St. John’s University di New York, città nella quale vive insieme alla famiglia, nel 2018 passa al SUSA FC, sempre negli Stati Uniti. Da lì, nel 2019, vola in Europa per vestire la maglia del Lugano 1976 con cui ha esordito in Women’s Champions League il 12 settembre 2019 nella partita di andata dei sedicesimi di finale contro il Manchester City. Dalla Svizzera all’Italia, con il passaggio al Tavagnacco ad inizio 2020. Dopo l’esperienza in Italia, Cagnina sottoscrive un accordo con la squadra islandese del Keflavík dove rimane per una stagione. Cagnina può vantare inoltre alcune presenze con la maglia della nazionale peruviana, con la quale ha disputato il campionato sudamericano di calcio femminile in Cile nel 2018.

Claudia è già a disposizione di mister Emiliano Testini ed andrà a rinforzare il reparto di centrocampo. Indosserà la maglia numero 6.

Claudia ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.

La centrocampista sarà già a disposizione per la prossima sfida del campionato di serie B contro la San Marino Academy ad Acquaviva alle ore 14,30 di domenica 5 febbraio. La garà coinciderà con la prima giornata di ritorno del campionato cadetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *