Il mercato di riparazione è giunto al termine, e tra i club ad essersi mosso più di tutti, spicca la Juventus del patron Gianluca Ferrero.
Tra gli arrivi ci sono i nomi dell’attaccante Paulina Nyström dal club svedese dell’Eskilstuna United unito a quello del difensore Bénédicte Simon dalla squadra francese del Paris Saint-Germain e del portiere Soledad Belotto dalla società paraguayana del Libertad/Limpeño.
Ad aver lasciato invece Torino in via definitiva è stata Matilde Lundorf Skovsen. La danese è tornata in patria al Køge, mentre Agnese Bonfantini e Annahita Zamanian sono passate in prestito fino al 30 giugno 2023 rispettivamente alla Sampdoria e alla Fiorentina.
Per quanto riguarda invece Asia Bragonzi, già di proprietà della società bianconera e in forza al Sassuolo, è stata nuovamente mandata in prestito, ma stavolta al Pomigliano.
Un solo movimento di mercato rimandato alla prossima estate: Federica Cafferata continuerà a non far parte della squadra a disposizione di mister Joe Montemurro per il resto della stagione e sarà ancora membro attivo della Fiorentina, almeno fino al termine della stagione in corso.
Uniche due trattative non andte a buon fine invece sono la svizzera Noelle Maritz rimasta all’Arsenal e Melissa Bellucci, già di proprietà della Juve, ma che il club bianconero non è riuscito a riportare “alla base” e lasciarla quindi in prestito al Sassuolo fino a fine stagione.
Facendo i calcoli tra le entrate e le uscite, l’ammontare delle spese è pari a zero in tutti i movimenti effettuati in questa sessione di calciomercato invernale.
Prossimo obiettivo da focalizzare è l’impegno di campionato contro il Milan di sabato 4 febbraio alle ore 14,30 syul campo Ale & Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo (TO) valido per la terz’ultima giornata della regular season di serie A.