Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Altro > Calciomercato > Il riassunto del mercato juventino
Stefano Braghin

Il mercato di riparazione è giunto al termine, e tra i club ad essersi mosso più di tutti, spicca la Juventus del patron Gianluca Ferrero.

Tra gli arrivi ci sono i nomi dell’attaccante Paulina Nyström dal club svedese dell’Eskilstuna United unito a quello del difensore Bénédicte Simon dalla squadra francese del Paris Saint-Germain e del portiere Soledad Belotto dalla società paraguayana del Libertad/Limpeño.

Ad aver lasciato invece Torino in via definitiva è stata Matilde Lundorf Skovsen. La danese è tornata in patria al Køge, mentre Agnese Bonfantini e Annahita Zamanian sono passate in prestito fino al 30 giugno 2023 rispettivamente alla Sampdoria e alla Fiorentina.

Per quanto riguarda invece Asia Bragonzi, già di proprietà della società bianconera e in forza al Sassuolo, è stata nuovamente mandata in prestito, ma stavolta al Pomigliano.

Un solo movimento di mercato rimandato alla prossima estate: Federica Cafferata continuerà a non far parte della squadra a disposizione di mister Joe Montemurro per il resto della stagione e sarà ancora membro attivo della Fiorentina, almeno fino al termine della stagione in corso.

Uniche due trattative non andte a buon fine invece sono la svizzera Noelle Maritz rimasta all’Arsenal e Melissa Bellucci, già di proprietà della Juve, ma che il club bianconero non è riuscito a riportare “alla base” e lasciarla quindi in prestito al Sassuolo fino a fine stagione.

Facendo i calcoli tra le entrate e le uscite, l’ammontare delle spese è pari a zero in tutti i movimenti effettuati in questa sessione di calciomercato invernale.

Prossimo obiettivo da focalizzare è l’impegno di campionato contro il Milan di sabato 4 febbraio alle ore 14,30 syul campo Ale & Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo (TO) valido per la terz’ultima giornata della regular season di serie A.

Ti potrebbe piacere anche
Alain Conte
Il Cesena cambia allenatore
Cafferata
Ufficiale: Federica Cafferata si unisce alla Juventus
Andressa
Andressa lascia la Roma
Elin Landström
Altri tre addii in casa Roma

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: