In esclusiva ai nostri microfoni ha parlato Carolina Morace, personaggio di spicco della nostra storia calcistica e, oggi, commentatrice sportiva. Si è espressa su vari temi, tra cui quello del mondiale che arriverà.
“Non è facile presentarsi ad un Mondiale. Le ultime partite non ci fanno ben sperare. Il punto non è dove possiamo arrivare, non possiamo caricare le giocatrici di responsabilità che non possono avere. I numeri sono a nostro sfavore. Dobbiamo cercare di fare bene e attrarre più persone possibile.”
Critica nei cofronti del campionato, quasi in via di chiusura, a 10 squadre.
“A me non piacciono le 10 squadre, le indicazioni della FIFA parlano di un maggior numero di club. Generalmente guardando all’Inghilterra, Francia, Germania e Spagna i campionati sono almeno di 12 squadre. Quest’anno vediamo una netta differenza tra le prime cinque e le ultime. Avrei preferito un campionato di 12 squadre.”
Poi un commento, quasi lapidario, su quello che aspetterà la Roma in Champions League.
“La Roma ha avuto partite dove ha fatto più che bene, non aveva nulla da perdere ma non è facile esordire in questo modo. Serve un mezzo miracolo però affinchè passi.”