Domenica 29 gennaio si è svolta la prima giornata di ritorno della serie C dei gironi A, B e C che coincide con la 16^ giornata della terza divisione nazionale.
Girone A
Il Freedom vince sulla Lucchese per 3-0 grazie alle reti siglate da Erika Di Lascio, un’autorete delle rossonere e da Alicia Tamburro.
Il Pavia Academy batte 1-3 l’Independiente Ivrea. Per le lombarde a segno Biancamaria Codecà con una doppietta e Giulia Grumelli. Le arancioneri invece segnano con Rebecca Gonnet.
Vittoria dell’Orobica contro l’Angelo Baiardo per 4-1. A segno per le bergamasche Dimitra Ivanova, Ivana Naydenova, Lora Petrova e Milena Bertazzoli. Le liguri vanno a segno con Michela Pigati.
Grazie alla rete di Valentina Giusti, il Pontedera vince 1-0 sull’Azalee Solbiatese.
Il Pinerolo batte 0-1 il Real Meda con gol di Rebecca Mani.
Lo Spezia vince 3-2 sul Vittuone grazie alle reti di Lauryn Gamache, Ylenia Carabott e Clara Lazzara. Le lombarde invece vanno a segno con Maria Piovani ed Elisa Bertuetti.
Il FiammaMonza vince 2-3 sul Su Planu grazie alla tripletta di Alice Cama. Le cagliaritane vanno a segno con Sara Manca e Marta Serra.
Giornata di riposo per la Pro Sesto.
Classifica:
- PINEROLO 36
- PAVIA ACADEMY 35
- FREEDOM 33
- OROBICA 32
- INDEPENDIENTE IVREA 26
- AZALEE SOLBIATESE 26
- ANGELO BAIARDO 21
- SPEZIA 21
- VITTUONE 20
- PONTEDERA 19
- PRO SESTO 17
- REAL MEDA 15
- LUCCHESE 10
- FIAMMAMONZA 6
- SU PLANU 1
Girone B
Con un gol di Martina Gelmetti e una doppietta di Valentina Colombo, il Bologna vince 3-0 sul Centro Storico Lebowski.
Vittoria dello Jesina per 2-0 sull’Orvieto.
Il Meran batte 2-1 il Vicenza grazie ai gol di Anna Peer e di Nadine Nischler. Le venete invece segnano con Nicole Plechero.
Il Riccione batte 0-1 il Portogruaro grazie alla rete di Camilla Uzqueda.
Il Padova batte 4-6 la Rinascita Doccia in Toscana. Per le biancoscudate vanno a segno Marianna Fabbruccio con una doppietta, Arianna Dal Frà con una doppietta anche lei e Alice Costantini anch’essa con una doppietta. Le rossoblù trovano la rete con Camilla Campi, Leunora Xhemaj e Giulia Del Giudice con una doppietta.
Il Venezia vince 1-6 sulla Triestina grazie ai gol di Chirine Lamti, Yolanda Bonnín Roselló con una doppietta, Ilaria Cacciamali, Alice Zuanti e Chiara Barro. Il gol delle friulane è messo a segno da Rossella Alberti.
La Lumezzane vince 0-3 sul campo del Venezia 1985 grazie alla doppietta di Camilla Ronca e al gol di Roberta Picchi.
Il Villorba vince 5-1 sulla Sambenedettese grazie alle reti di Paola Tomaselli, Ilaria Rossi, autorete delle marchigiane, Deborah Ghezze e Angela Pistis. Le rossoblù trovano il gol con Chiara Poli.
Classifica:
- BOLOGNA 46
- MERAN 40
- LUMEZZANE 38
- VENEZIA 34
- VICENZA 30
- RICCIONE 26
- PADOVA 26
- JESINA 24
- VILLORBA 23
- VENEZIA 1985 21
- CENTRO STORICO LEBOWSKI 17
- PORTOGRUARO 13
- TRIESTINA 11
- ORVIETO 9
- RINASCITA DOCCIA 4
- SAMBENEDETTESE 4
Girone C
La Res Roma VIII vince 0-4 in casa del Crotone grazie ai gol di Alessia Cianci con una doppietta, Vanessa Nagni e Patrizia Caccamo.
Il Lecce vince 0-10 sul campo della Cantera Adriatica Pescara. A segno per le salentine Silvia Tomei, Serena D’Amico con una tripletta, Sofia Da Silva, Victoria Jaszczyszyn con una doppietta, Carla Martínez con una doppietta e Chiara Monno.
Il Grifone Gialloverde vince per 1-2 sull’Independent grazie ai gol di Lara Luwei e Cecilia Conti. Per le napoletane rete di Maria Russo.
Il Chieti vince 2-3 contro il Matera Città dei Sassi. Per le abruzzesi a segno Giulia Di Camillo, Silvia Chiellini e Francesca Carnevale. Le lucane segnano con Aline Dalmeico e Martyna Duchnowska.
Il derby siciliano Palermo-Academy Sant’Agata finisce 1-1. PEr le rosanero a segno Diana Coco, mentre per le messinesi rete di Ylenia Cicirello.
La Roma CF batte 3-0 il Cosenza con i gol di Rosa Verro, Alice Coppola e Valeria Del Rosso.
Il Trastevere batte 0-2 la Vis Mediterranea Soccer con i gol di Giulia Boldorini e Arianna Boldrini.
La sfida Frosinone-Salernitana si recupererà sabato 4 febbraio alle ore 14,30.
Classifica:
- RES ROMA 48
- CHIETI 40
- TRASTEVERE 38
- LECCE 34
- PALERMO 29
- ROMA CF 28
- VIS MEDITERRANEA SOCCER 25
- MATERA CITTÀ DEI SASSI 22
- INDEPENDENT 22
- FROSINONE 20*
- GRIFONE GIALLOVERDE 20
- CROTONE 11
- COSENZA 9
- ACADEMY SANT’AGATA 8
- SALERNITANA 5*
- CANTERA ADRIATICA PESCARA 4
Domenica 5 febbraio non ci saranno gare di campionato perché si giocheranno gli ottavi di finale della Coppa Italia serie C. Il campionato riprenderà domenica 12 febbraio.