Italian English French Spanish 
Home > Altro > Cartellino bianco, primo caso in Portogallo

Cartellino bianco, primo caso in Portogallo

White card

Un evento più unico che raro quanto accaduto nella gara Benfica-Sporting Lisbona della Coppa di Portogallo: la direttrice di gara Catarina Campos estrae il cartellino bianco.

Al minuto 44 della prima frazione di gara, mentre il Benfica vinceca per 3-0 sullo Sporting, l’arbitro estrae un cartellino nei confronti dei sanitari delle squadre di Benfica e Sporting Lisbona. Il colore però non è né rosso e nemmeno giallo, bensì bianco, particolarità ammessa dalla FIFA in terra lusitana.

White card

Il significato è semplice quanto lodevole: ovvero premiare un gesto di fairplay un componente di una delle due squadre in campo. Infatti i santiari delle due compagini hanno abbandonato improvvisamente le rispetive panchine per correre sugli spalti dello stadio, il Da Luz di Lisbona, per soccorrere un tifoso colto da un malore.

La garà sarà vinta dal Benfica per 5-0, ma oltre alla manita, ciò che passerà alla storia sarà l’aver visto per la prima volta, davanti a ben 15032 spettatori, record per un match femminile portoghese, sarà l’aver visto un arbitro estrarre un cartellino che premia un gesto nel corso della gara.

Ti potrebbe piacere anche
Júlia Mateus
Nuova attaccante per la Ternana
oana Marchão
Nuovo colpo portoghese per il Parma
Claudia Neto firma per lo Sporting Lisbona
Portogallo
La Russia esclusa da Euro 2022

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: