Italian English French Spanish 
Home > Coppe > Coppa Italia > Coppa Italia Femminile: terminato il primo turno

Coppa Italia Femminile: terminato il primo turno

Terminato ieri parte del primo turno dei gironi della Coppa Italia femminile di questa stagione. Tra tutti i gironi mancano ancora all’appello quello del Como (Girone C) e quello del Parma (Girone D). Le gare d’esordio, rispettivamente contro Arezzo e Cesena, si disputeranno entrambe mercoledì 21 settembre. Rinviata invece Sassari Torres-Chievo del Girone H.

Partendo dal Girone A invece subito una gara densa di gol con Ravenna-San Marino purtroppo chiusa al pubblico. Vanno a segno Papaleo e Barbieri nel primo tempo per le Titane, con Burbassi che accorcia le distanze. Al gol del tre a uno, di nuovo di Francesca Papaleo, risponde Gardel; mentre il 4-2 di Marengoni chiude i giochi, a nulla serve il terzo gol del Ravenna siglato da Raggi. Prossima gara del girone Ravenna-Sampdoria.

Meno gol nel Girone B, dove si sfidano Cittadella e Brescia (con la panchina ancora fresca di esonero). Porta a casa i tre punti la squadra di casa con una doppietta decisiva di Kongouli. Ben più impegnativa la prossima partita per le granata, che dovranno affrontare il casa la Juventus di Montemurro. 

Risultato per 3-4 anche nel Girone E, dove si sfidano Genoa ed Hellas Verona. Alla doppietta di Bargi per la squadra di casa risponde con due gol Peretti, il terzo gol di Vergani nel primo tempo poi è una doccia fredda per le rossoblù. Al 35′ del secondo tempo pare chiuderla Capucci, anche se l’accorcio per il Genoa di Tortarolo fa spaventare le ragazze di Coach Brutti. Il Genoa ora dovrà sfidare la Fiorentina Femminile.

Nel Girone F si scontrano poi Ternana e Lazio in un derby tutto laziale, terminato 1-2 per le biancocelesti. Al gol di Visentin al 13′ risponde dopo un giro di orologio Lombardo, mentre il gol della nuova arrivata Fulhendorff regala la gioia a Mister Catini. La Ternana dovrà adesso affrontare il Milan di Maurizio Ganz

Risultato analogo anche per Tavagnacco-Napoli nel girone G, dove dopo la doppietta di Gomes non serve a nulla il gol a fine partita di Magni per il Tavagnacco. Nella prossima partita le friulane ospiteranno di nuovo una campana: il Pomigliano.

Questa come tutte le partite della seconda giornata si giocheranno, fatta eccezione per rinvii o anticipi dell’ultimo minuto, mercoledì 2 novembre.

 

Ti potrebbe piacere anche
Noemi Visentin
Serie B Femminile: i risultati di giornata
Napoli femminile: un colpo estero dal mercato
Serie B Femminile: terminata la 9a giornata
Noemi Visentin
Serie B Femminile: i risultati dell’8a giornata

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: