Duljan è una nuova giocatrice della Juventus

Continua la sua corposa campagna acquisti la Juventus di Joe Montemurro, che sta mettendo su una rosa in grado di affrontare il palcoscenico europeo per andare più avanti possibile nella difficile Champions Legaue della prossima stagione. Arriva direttamente dalla massima divisione svedese Evelina Duljan, acquistata dal Kristianstads DFF.

Giovanissima, terzino destro naturale molto duttile e abile anche a ricoprire ruoli più avanzati in campo. La classe 2003 è scesa in campo con la maglia della Svezia U-19 quattro volte nello scorso europeo. La società bianconera la annuncia con il seguente comunicato.

Un nuovo acquisto arricchisce la rosa delle Juventus Women: si tratta di Evelina Duljan, diciannovenne svedese di sicuro talento. 
Classe 2003 (nata il 12 maggio) Evelina ha vissuto finora la sua carriera nel Damallsvenskan, il campionato svedese: prima nel Växjö DFF, nel 2021, e poi nel Kristianstads DFF. 
Giocatrice duttile, ottima nel gioco difensivo (terzino destro il suo ruolo naturale), ma capace anche di organizzare l’azione da centrocampo. Duljan ha anche all’attivo la partecipazione al recente campionato Europeo Femminile Under 19 con la maglia della Svezia, con cui è scesa in campo in 4 occasioni.
Inizia adesso per lei una grande avventura in bianconero. Benvenuta!

comunicato ufficiale Juventus 

Un innesto sicuramente di grande qualità e un ottimo prospetto. Da monitorare anche se e quanto avrà bisogno di tempo per adattarsi nel nostro campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *