Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Doppio arrivo per la Sampdoria
Prugna e Pettenuzzo

La Sampdoria annuncia l’arrivo di ben due calciatrici in prestito dalla Roma per la nuova stagione di serie A, ovvero Cecilia Prugna e Tecla Pettenuzzo.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive delle calciatrici Tecla Pettenuzzo (nata a Vicenza il 30 novembre 1999) e Cecilia Prugna (nata a Pisa, il 7 novembre 1997).

Cecilia Prugna

Cecilia Prugna è nata a Pisa il 7 novembre 1997 e comincia a giocare nel Castelfranco nel 2012, finché nel 2016 giunge all’Empoli dove eredita nell’ultima stagione la fascia di capitana da Lucia Di Guglielmo, quando quest’ultima è stata comprata dalla Roma.

Ad essere diventata giallorossa è proprio la calciatrice pisana che perciò è stata annunciata dal club giallorosso:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Cecilia Prugna. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024

Centrocampista offensiva, classe ‘97, ha vestito dal 2016 al 2022 la maglia dell’Empoli.

Cecilia, dopo le convocazioni in Under 19, ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore il 14 giugno 2021 in occasione di un’amichevole contro l’Austria vinta per 3-2.

Prugna giocherà in prestito alla Sampdoria fino alla fine della stagione.

Prugna alla Roma

Come riporta la stessa squadra capitolina, “Ceci” giocherà alla Samp la nuova stagione a titolo temporaneo.

Tecla Pettenuzzo

Tecla Pettenuzzo è nata a Vicenza il 30 novembre 1999 e comincia a giocare nel Due Monti, per passare nel 2015 al Padova.

Viene quindi prestata al Brescia con cui vince la Supercoppa italiana nel 2017. Di nuovo in prestito, passa al Sassuolo finché nel 2019 è la Roma a diventarne proprietaria del suo cartellino a tutti gli effetti, tanto da prestarla, come per Prugna, alla Sampdoria.

Col club giallorosso ha vinto nel 2021 la Coppa Italia, il secondo trofeo della sua carriera.

Un’attaccante e un difensore in più per la ricca rosa di mister Antonio Cincotta che, debutterà in campionato domenica 28 agosto alle ore 20,30 allo stadio Enzo Ricci, la casa del Sassuolo.

Ti potrebbe piacere anche
UWCL
I sorteggi dei gironi di Champions
Roma-Parma, tutto facile per le Giallorosse
Juventus Pomigliano
La Juventus conquista tre punti importanti contro il Pomigliano
Fiorentina-Sassuolo 2-0
La Fiorentina vince anche sul Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: