Refiloe Jane è del Sassuolo

Nuovo colpo a centrocampo per il Sassuolo di mister Gianpiero Piovani. A titolo definitivo arriva la sudafricana Refiloe Jane dal Milan.

Importante acquisto per il Sassuolo che aggiunge alla sua rosa Refiloe Jane, centrocampista, capitana della Nazionale Sudafricana e vincitrice della Coppa delle Nazioni Africane 2022

Nelle ultime tre stagioni ha giocato in Serie A con la squadra del Milan.

Benvenuta Refiloe!

Nata a Soweto, in Sud Africa, il 4 agosto 1992, Refiloe “Fifì” Jane inizia a giocare nel Colchester United per passare quindi al Mamelodi Sundowns e quindi al Vaal University of Technology.

Nel 2018 si trasferisce in Australia, al Canberra United e nl’anno seguente sbarca in Italia al Milan con cui gioca i preliminari di Champions League e in serie A colleziona 3 gol in 45 match giocati.

Con la nazionale del Sud Africa solleva al cielo la Coppa d’Africa del 2022 vinta in Marocco e arriva a collezionare 12 reti in 100 gare totali con le compagne denominate Banyana Banyana.

Prima della vittoria del trofeo, era riuscita ad arrivare ben due volte in finale della stessa competizione, prima nel 2012 in Guinea Equatoriale, e poi nel 2018 in Ghana.

Come riporta la sua agenzia di procuratori, la LTA Agency, il contratto col club neroverde, la lega  a Sassuolo fino al 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *