La Roma comunica sui social e sul sito della società il prolungamento del contratto della calciatrice Román Haug per altre tre stagioni.
L’AS Roma è lieta di annunciare che Sophie Román Haug ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.
Arrivata in giallorosso nella seconda metà dello scorso campionato dal club norvegese LSK Kvinner, da giallorossa ha collezionato 10 presenze e 4 gol.
Nata in Norvegia il 4 giugno 1999, ha preso parte ad Euro 2022 senza però scendere mai in campo vedendo la nazionale scandinava essere eliminata alla fase a gironi, terza nel gruppo A dietro a Inghilterra e Austria e davanti all’Irlanda del Nord.
Insieme a Emilie Haavi e alla giovane Mina Bergersen, forma il trio delle norvegesi in maglia giallorossa di mister Spugna.
La Roma affronterà in amichevole lo Standard Liegi in Belgio il 6 agosto alle ore 10,30 all’SL16 Football Campus di Seraing; mentre il girono 11 agosto alle ore 17,30 al Giulio Onesti di Roma l’amichevole sarà contro la Fiorentina.
Si passerà quindi alla sfida in Champions contro il Glasgow City in Scozia il 18 agosto alle ore 20,45. Questo sarà il primo impegno ufficiale della stagione romanista in vista dell’inizio della nuova serie A.
Queste le parole di Haug a riguardo del suo rinnovo contrattuale:
Sono veramente felice di aver firmato un nuovo contratto con il club. Finora ho vissuto dei momenti belli qui e sento che è il posto giusto per crescere, come giocatrice e come persona. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e farò del mio meglio per aiutare il club a vincere dei trofei e a raggiungere gli obiettivi futuri.
[…] Roma comunica il rinnovo della calciatrice Anastasia Ferrara con i colori giallorossi fino al 30 giugno […]