Emma Errico saluta il Napoli

Emma Errico lascia il Napoli, a comunicarlo è proprio la classe 94′ attraverso una lettera sui social. La centrocampista era tornata a gennaio nella società partenopea, dopo una breve parentesi di sei mesi all’Hellas Verona.

Il suo percorso inizia nell’Amicizia Lagaccio, società genovese (108 presenze e 12 gol); per proseguire prima nel Cuneo (dal 2014 al 2017), poi dopo esser stata svincolata passa al San Zaccaria per una stagione, successivamente Tavagnacco, Sassuolo ed infine Napoli.

Le parole di Emma Errico:

Non sono stati giorni facili anzi, tutt’altro; a 12 giorni da quel giorno, da quella giornata, mi ritrovo qui a scrivere due righe: per me, per una città e per una maglia che ha un valore inestimabile.
Sono arrivata a gennaio in un ambiente già vissuto, in una città che amo e che porto e porterò per sempre nel cuore, un gruppo nuovo ma con lo stesso obbiettivo di esattamente un anno fa;
se pur per pochi mesi sono stati tanti i momenti belli; ci siamo tolte piccole ma grandi soddisfazioni che solo NOI sappiamo; purtroppo non abbiamo c’entrato il nostro obbiettivo;
la delusione, il rammarico è tanto ed è un qualcosa che ti segna.
Questa maglia, questa società, gruppo non meritava tutto questo ma il calcio è anche questo, ti toglie e ti da e in questo momento ci ha tolto, bisogna saper ACCETTARE, farsi un analisi, capire e RIPARTIRE perché un le sconfitte fanno parte del gioco.
Posso soltanto chiedere scusa all’intera città, alla maglia; ma Napoli è NAPOLI, e solo a scriverlo mi vengono i brividi perché si commenta da sola.
Sei bella e forte.
Grazie davvero di cuore a tutti, dai mister che mi hanno dato fiducia fin dall’inizio al presidente, che mi ha dato la possibilità di tornare a vestire questa prestigiosa maglia; ai direttori che hanno solo avuto parole di stima nei miei confronti.
Ai dirigenti, segretari, addetti, magazzinieri, fisioterapisti, autisti e non escludo nessuno, che per me sono tanto altro; per me siete e sarete per sempre un pezzo della mia famiglia e vi porterò con me ovunque e comunque.
Grazie.
Emma Errico #33 #napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *